Fanzine

Fino a qualche anno fa, il mondo del fumetto era pieno (anzi... circondato!) di fanzine. Gente assatanata di fumetto, che voleva semplicemente discutere di ciò che più piaceva loro, scambiare idee e... scrivere, scrivere, scrivere!! Ricordo ancora con piacere molte di loro, la corrispondenza postale per l'invio degli articoli, il trovare il nuovo numero nella cassetta della posta...
Poi, un bel giorno, arrivò internet. Le fanzine si trasformarono in siti e, tranne qualche rara eccezione, il "www" sostituì la busta di carta. Certo: ora l'informazione è molto più capillare, aggiornata, immediata. Si possono usare immagini colorate, banner, correggendo immediatamente eventuali refusi. Si spende molto di meno, quasi niente!
Però... non vi manca l'odore della carta? Il gusto di poter leggere qualcosa di stampato, di poter toccare, sfogliare il ruvido supporto?
Antani Comics si rivolgerà a tutti voi, che preferite un foglio di carta a... uno schermo! Una fanzine cartacea, bimestrale, 48 pagine, ben stampate ed in formato gigante, copertina a colori, soprattutto: aperta a tutte le collaborazioni! Stiamo aspettando le vostre idee ed i vostri articoli!
Per scelta, non diffonderemo i nostri articoli su internet. Qui sotto potrete, però, trovare gli editoriali ed il sommario di ogni numero, oltre alle modalità per richiedercelo.


Da ottobre 2006, la fanzine è richiedibile in qualsiasi fumetteria, tramite i cataloghi MEGA ed ANTEPRIMA!

NUMERI ESAURITI: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11 (copertina, editoriale e sommario), 12, 13

NUMERI DISPONIBILI
11 - RISTAMPA
13 - RISTAMPA
14 - Dossier MAZINGA STORY, 48 pp, 3 euro;
15 - Dossier CIVIL WAR, 56 pp, 3 euro;
16 - Dossier CRISI INFINITA vs SECRET INVASION, 48 pp, 3,50 euro (numero disponibile con dopppia cover: "regular" e "variant per Lucca 08");

LA FANZINE CONTINUA? A breve chiariremo i programmi futuri. Le opzioni sono due: chiudere, oppure riuscire a pubblicarla semestralmente (marzo e settembre), ristampando tutti gli esauriti! Presto maggiori news!


Richiedeteceli!! Basta inviare una busta (allegando 2,00 euro per la spedizione, oltre al prezzo dei numeri richiesti, tutto in francobolli) a:
ANTANI COMIX, via Armellini, 6 - 05100 TERNI

big_promo
ANTANI COMICS è in via Armellini 6, a Terni. Il negozio è aperto dal martedì al sabato, dalle 10;00 alle 13;10, e dalle 16;00 alle 19;45
Per contattarci, il modo migliore è la mail info@antaninet.it, che ci permette di rispondere in modo completo e ponderato. Altrimenti, tel. 0744.471523, cell./whattsapp 328.4122189.
Content Management Powered by UTF-8 CuteNews

2019: autori e eventi in negozio

Tantissimi autori ed eventi in arrivo anche nel 2019!

Il 14 febbraio ospiteremo MARIKA CRESTA, disegnatrice ternana dell'evento mutante dell'anno, il matrimonio di due conosciutissimi... X-Men! Giovedì 14 febbraio, San Valentino, patrono di Terni, dalle ore 17!

Sabato 9 febbraio organizzeremo due laboratori per bambini.
Dalle 16 alle 17,30: Primo DADO MAGICO - età 4/7 anni
: ogni partecipante avrà a disposizione un foglio dove è stata disegnata una forma molto grande e un dado. Lanciando il dado pian piano prenderanno vita dei personaggi fantastici che avranno minimo 2 occhi, 4 nasi, 6 gambe e una sola mano!
Dalle 18 alle 19,30: LE STORIE AL CONTRARIO - età 8/12 anni: i partecipanti creeranno un mini libro. Sceglieranno massimo tre colori disegneranno 6 piccole pagine per poi scrivere una storia suggerita dalle immagini.
A cura di GIULIA CECCARANI. Prenotazione obbligatoria.

Sabato 3 marzo, dalle 15 alle 19, "Laboratorio Manga" a cura di Barbara Montruccoli: la costruzione del viso fondamenti di costruzione in blocchi e rotazione del volto; espressioni e sentimenti; rappresentazione dell’emotività del personaggio attraverso la mimica facciale, disegnare la figura intera, introduzione alle pose statiche e dinamiche. Prenotazione obbligatoria.
Il costo, 10 euro per l'intero pomeriggio, da il diritto a un buono di pari importo per l'acquisto di un manuale euromanga.

(tutti gli eventi)

Le fiere del 2019

Sempre meno fiere, ma sempre con occhio alla qualità dell'esposizione e della proposta! Ecco dove saremo nel 2019:
-4/7 aprile Romics;
-25/28 aprile Napoli Comicon;
-10/12 maggio Teramo Comix;
-24/26 maggio ARF Roma;
-3/6 ottobre Romics.

altre news


Accesso abbonati

Casella: Password:

Tracciatura spedizioni