STRONG GUY REBORN

One-shot pubblicato nel settembre 1997

IL CUORE DELLA FACCENDA (THE HEART OF THE MATTER)
Todd DeZago (storia)-Andy Smith (matite)-Art Thibert (chine)-Matt Webb (colori)-Kelly Corvese (supervisione)

A mezzogiorno dello scorso mercoledì, la guerra tra Jorken e Kront ha raggiunto i suoi sei millenni di vita. Queste due razze guerriere combattono febbrilmente per la conquista di Yordel, una luna incontaminata: un pezzo di roccia brullo e desolato che non importerebbe a nessuna delle due razze se non fosse che l'altra vuole possederlo. Incitate dall'anniversario di questo conflitto infinito, le due parti in lotta hanno concepito nuovi stratagemmi volti ad annientare totalmente il proprio nemico... e ovviamente a conquistare la luna. Le possibilità che entrambe possano ideare lo stesso piano sono circa una su 3720... una, appunto.
Jones Beach, Long Island: Distesi sulla spiaggia a prendere il sole ci sono Guido Carosella e Lila Cheney. Quest'ultima chiede alla sua guardia del corpo cosa abbia in mente di fare ora. Forzuto non ha un'idea precisa, ultimamente gli eventi si sono succeduti troppo in fretta: quando era in X-Factor tutto gli andava bene, anche se il mondo odiava persone come lui Guido sentiva di far parte di una grande famiglia. Poi però Jamie Madrox, il suo migliore amico, è morto e Wolfsbane ha abbandonato il gruppo per Excalibur. Ed ora corre voce che Havok stia guidando una propria Confraternita dei mutanti. In questi ultimi mesi Guido è stato in coma dopo aver sottoposto a sforzi eccessivi il suo cuore: quando ne è uscito il suo mondo era scomparso, tutto era cambiato. Pochi mesi che sembrano essere stati anni. La X-Factor di adesso non è più quella in cui Forzuto vedeva una famiglia, non sa se potrebbe adattarvisi, tuttavia non è certo di voler tornare al suo vecchio stile di vita. Lila in effetti vorrebbe che Guido tornasse a lavorare per lei, potrebbe rivelarsi molto utile. Ma Forzuto ribatte che la cantante non ha bisogno di lui, dal momento che nel periodo in cui è stato in coma lei è stata più che capace di prendersi cura di sé stessa. Prima che Lila possa controbattere, dietro di lei si apre un portale spaziale dentro cui viene trascinata da due alieni rettiloidi appartenenti agli Jorken. Guido sente il suo grido e si volta, ma lei è già scomparsa, comunque non se ne preoccupa: tornerà in men che non si dica.
Lila Cheney viene portata nella sala del trono del pianeta madre degli Jorken, al cospetto del sovrano del popolo alieno, Tyno. Costui spiega alla donna che da secoli il suo popolo sta combattendo per ciò che è loro di diritto, la luna di Yordel, contro i viscidi Kront. Ma ora che gli Jorken hanno Lila dalla loro parte, lei teleporterà una potente bomba nel palazzo reale del pianeta madre dei Kront e lo ridurrà in cenere, così la luna di Yordel alla fine apparterrà agli Jorken. Lila sorride sardonica: è stata rapita perchè è una teleporta e può andare in ogni luogo dell'Universo, pensano davvero di poterla trattenere? E così scompare, gettando lo sgomento tra gli Jorken. La cantante ricompare sulla spiaggia di Long Island, lamentandosi con Guido: è stata appena rapita, per questo ha bisogno di lui. Forzuto è di diverso avviso: se Lila si caccia nei guai, ne può uscire teleportandosi via. La ragazza non cede e prende Guido per un braccio: adesso verrà con lei per il suo nuovo tour. Prima che l'eroe possa replicare, Lila si teleporta. L'intera scena viene osservata da Tyno e dai suoi sottoposti: forse non potranno rapire Lila Cheney, ma potrebbero sequestrare il suo grande amico e ricattarla perchè esegua i loro ordini.
Qualche tempo dopo, durante il tour interplanetario della cantante, Forzuto si rilassa facendo a botte con Kree-Tor, uno degli aspiranti componenti alieni dello staff acclamato dal pubblico. Kree-Tor appare più forte di Guido, che però grazie alla sua astuzia e ad un sottile sgambetto che fa volare il suo avversario per le terre riesce a vincere la contesa. Poi l'eroe e la folla acclamano Kree-Tor: è assunto nello staff come agente della sicurezza. Forzuto chiede al suo amico Tommy di far fare a Kree-Tor un tour della zona e fornirgli l'attrezzatura necessaria. Mentre i due ex contendenti si separano si apre un portale spaziale e ne emergono due Jorken: poichè Tyno ha detto loro che Forzuto è un uomo grosso e corpulento, gli alieni lo confondono con Kree-Tor che ha grossomodo la stessa corporatura, e lo catturano. In quello stesso momento Lila sta effettuando una prova microfono quando davanti a lei compare uno schermo con sopra l'immagine di Tyno: il re degli Jorken le dice che Guido è stato rapito e, se vuole rivederlo, dovrà eseguire i suoi ordini. Poi sparisce, ma anche Lila si teleporta. Contemporaneamente Kree-Tor viene tenuto sotto mira da due degli alieni, ma improvvisamente si apre un portale spaziale e qualcuno porta via Kree-Tor.
Nel frattempo Forzuto viene informato della sparizione del nuovo membro dello staff e, preoccupato per Lila, si precipita da lei. Ma sulla strada viene bloccato da Rebo, il quale lo informa di quanto accaduto tra la cantante e Tyno: ancora più ansioso, Guido si fionda verso una navetta spaziale. Contemporaneamente Lila è arrivata sul pianeta degli Jorken e, afferrando Tyno per la gola, lo esorta caldamente a liberare subito Forzuto. Lui sarebbe più che felice di farlo, ma purtroppo qualcuno l'ha rapito, con ogni probabilità i Kront. Lila è esasperata: ora dovrà prendere una navicella e recarsi sul mondo dei Kront. Intanto Guido sta sfrecciando verso il pianeta degli Jorken quando vede passare davanti a sè l'astronave di Lila e si mette ad inseguirla. Nella sala del tono nel frattempo Tyno viene informato che il dispositivo di rintracciamento piazzato sul mezzo trafugato da Lila Cheney funziona perfettamente. Il sovrano è soddisfatto: una volta che la cantante sarà atterrata, si agganceranno al segnale e vi manderanno delle bombe che cancelleranno dall'esistenza il pianeta dei Kront.
E mentre Lila sfreccia verso questo mondo, delle astronavi dei Kront vanno verso di lei e cominciano a spararle contro: la cantante però con abili manovre riesce ad evitare tutti i colpi e fa sì che i suoi nemici si sparino tra loro. Poi entra nell'orbita del pianeta. Forzuto le è immediatamente alle spalle e prova a richiamare la sua attenzione chiamandola a gran voce, ma il vetro del suo mezzo è troppo spesso perchè la sua amica possa sentirlo. Lila dunque si dirige a gran velocità verso il palazzo reale, tanto veloce che Guido comincia a temere il peggio: all'ultimo secondo però la cantante si teleporta ed il mezzo va a schiantarsi contro l'edificio, generando una tremenda esplosione. Forzuto è nelle immediate vicinanze e non è in grado di fermarsi in tempo, perciò la sua nave precipita rovinosamente al suolo. Dopo che il fumo generato dall'impatto si è diradato, dalle macerie emerge tutto d'un pezzo Forzuto, preda tuttavia di un forte dolore a causa dell'atterraggio forzato e dell'energia assorbita. I muscoli premono contro la sua pelle e deve trovare un modo per disperdere il potere trattenuto: l'arrivo di una pattuglia di Kront gli fornisce il diversivo auspicato e, nel tentativo di catturare il mutante, gli alieni le prendono di santa ragione. Ad un tratto però sulla scena compare Lila e, distratto dalla sua presenza, Guido si fa colpire con un'arma energetica che mette ko sia lui che la sua amica.
Quando i due riprendono i sensi, si ritrovano inchiodati ad un muro, bloccati da manette energetiche, ed accanto a loro c'è Kree-Tor. Guido spiega a Lila l'equivoco che li ha portati a questa situazione: tra poco più di dieci minuti c'è lo show della cantante, bisogna sbrigarsi. In quel momento nella sala entra Ulek, re dei Kront: anche lui sa delle capacità di teletrasporto di Lila ed intende sfruttarle nello stesso modo di Tyno. E se lei si rifiuterà, rovescerà la vasca d'acido che tiene in mano su di lei e sui suoi amici. Inoltre... ha il suo orologio: poichè i Kront non hanno alcuna concezione del tempo, pensano che gli orologi siano talismani dal grande potere. Lila sorride: tutto questo è stato divertente, ma ora ne ha avuto abbastanza. Ha uno show tra pochi minuti e nessuno le impedirà di eseguirlo. Ulek si fa prendere dall'ira e si prepara ad usare l'acido, ma prima Forzuto gli chiede che ora è. Ulek controlla l'orologio che ha messo al polso, ma così facendo si versa addosso la vasca d'acido tra grida di dolore. Guido e gli altri si liberano, poi grazie a Lila si teleportano via. Alcuni istanti dopo, rovistando tra le macerie dell'astronave di Lila, Forzuto trova ciò che gli serve: il dispositivo di rintracciamento.
Nel frattempo Tyno individua il segnale del dispositivo e si prepara a lanciare contro il pianeta dei Kront tutto il suo arsenale, mentre Ulek individua la nave rubata dai tre e, aggacciandosi al segnale del dispositivo di rintracciamento, si prepara a lanciare contro il pianeta degli Jorken tutto il suo arsenale. Contemporaneamente Forzuto porta a compimento il suo piano. Poco dopo dai due pianeti parte l'interezza dei loro rispettivi arsenali, ognuno sicuro che le loro armi decimeranno i loro più odiati nemici, ma in realtà a venire colpita è la luna Yordel, la quale viene totalmente annicchilita. I Kront e gli Jorken rimangono scioccati ed increduli: l'unica ragione per cui combattere i propri avversari è appena scomparsa, ora cosa faranno? Sull'astronave intanto Guido si vanta con gli altri del successo del suo piano, poichè ha piazzato lui i due dispositivi di rintracciamento sulla luna.
Circa cinque minuti dopo il pubblico chiama a gran voce Lila Cheney. Guido sta sistemando gli ultimi impianti, ma la cantante vuole parlare con lui: questa è l'ultima tappa del tour, dopodichè si volerà all'altro capo dell'universo. Si tratta di una decisione importante e lei non vuole influenzarlo, ma non desidera che Forzuto torni in X-Factor: è troppo stressante per il suo cuore e deve rilassarsi. Lila adora questa vita in perenne tour, ma senza Guido non sarebbe la stessa cosa. Forzuto invita la sua amica a non preoccuparsi: Fixer ha sistemato il suo cuore, che è ora più forte che mai. Però ha riflettuto: X-Factor è cambiata e non è più per lui la famiglia di un tempo. Ed anche se il sogno di Xavier significa molto per lui ora il suo cuore è altrove: il suo cuore è insieme alla sua amica Lila ed ai suoi viaggi nel cosmo. La cantante ricaccia indietro le lacrime ed abbraccia Guido, ma ora c'è uno show da portare avanti.
Il concerto inizia con la folla che acclama Lila ed impazzisce sulle note della sua prima canzone, ma ad un certo punto compare in cielo uno stormo di astronavi. Poi sugli schermi appaiono i volti di Tyno e Ulek: senza più una luna per cui combattere, Jorken e Kront sono finalmente divenuti alleati. Hanno unito le loro potenti forze per un nuovo obiettivo comune: il completo e totale annientamento di Lila Cheney e del suo amico calvo per la distruzione della luna Yordel. Le astronavi iniziano a sparare e Lila e Forzuto si danno alla fuga: il divertimento ricomincia.

FINE

A cura di Fabio Volino