NEW WARRIORS 4/6
La nuova generazione di supereroi!

 

NEW WARRIORS 4 (1/2000)


TRADIMENTO (BETRAYAL)
Jay Faerber (storia)-Karl Kerschl (matite)-Walden Wong (chine)-Kevin Somers (colori)-Bobbie Chase (supervisione)

Per fortuna i Warriors sono salvi: Nova ha preso con sè Bolt e l' ha portato fuori, Turbo ha fatto altrettanto, Speedball coi suoi poteri rimbalzanti ha evitato facilmente il tutto... ma Aegis? Anche lui è all' esterno e si lancia contro James e la sua gang, che invano provano a fermarlo sparandogli contro diverse raffiche: la corazza del giovane eroe le respinge tutte. Gli amici di James, appurato ciò, fuggono, lasciandosi alle spalle il teppistello, che viene afferrato alla gola da Aegis. Turbo si chiede se non sia il caso di intervenire, ma Nova le risponde di no: questo problema appartiene solo ad Aegis e solo lui dovrà risolverlo. E lui ci prova, interrogando James. Ma anche il ragazzo riconosce il suo vecchio amico e, per ammansirlo, rivela il nome del suo fornitore di armi tecnologiche e il luogo dove trovarlo: Harley Traynor, residente in un deposito di Williamsburg. Inoltre, se non lo lascerà andare, James rivelerà a tutti l' identità segreta di Aegis. L' eroe è ormai messo alle strette e, per non far insospettire i suoi compagni, si fa volontariamente colpire da James, che fugge poi a gambe levate. Nova inizia ad inseguirlo, ma proprio in quel momento dal cielo atterra Speedball, l' esplosione l' aveva scagliato molto in alto a quanto pare. Nova inizia a rimproverare per il loro comportamento sia Robbie che Aegis e la cosa dà il via ad un aspro litigio che viene alla fine sedato da Namorita, appena giunta sul luogo. Turbo le riferisce cosa è accaduto, poi volge la sua attenzione ad un nuovo, gradito arrivo: Dalton Beck, qui nelle sue vesti di investigatore dei pompieri. Dopo essere stato informato dei fatti, Dalton afferma che potrebbe procurare al gruppo un nuovo quartier generale in poco tempo, poi i Warriors si dirigono al luogo indicato da James. Una volta spariti dalla sua vista Dalton, alias Firestrike (l' avevate capito tutti, no?), chiama Joseph Manfredi, avvertendolo della situazione. Il boss gli ordina allora di recarsi sul posto, insieme al resto di Heavy Mettle. Un altra persona ha assistito al colloquio: è Silvermane, alias Silvio Manfredi, che è molto deluso da questi continui fallimenti di suo figlio. Se continua così lo ucciderà con le sue stesse mani: Joseph gli promette che lo renderà orgoglioso di lui.
Poco dopo, a Williamsburg, sobborgo di Brooklyn, Harley Traynor si sta apprestando a salire sulla sua macchina quando giungono i New Warriors, che hanno un ardente desiderio di fare quattro chiacchiere con lui. Traynor indietreggia fino all' entrata del suo deposito, dove all' improvviso da una grande cassa fuoriescono i componenti del gruppo Heavy Mettle: Stronghold, Warbow, Riot, Firestrike, Ala Nera II e Barracuda. E' chiaro che aspettavano l' arrivo dei Warriors ed Aegis si chiede se sia stato James ad avvertirli. Poi lo scontro inizia: Speedball si lancia contro Stronghold, che definisce uomo (ma è una donna!) e da cui viene afferrato per una gamba e scagliato lontano. Tocca allora a Nova attaccarla. Warbow lancia una freccia contro Bolt, che viene leggermente ferito sotto la spalla destra. Barracuda si scaglia contro Aegis e, trascinandolo con sè, lo scaraventa nel fiume. Nita corre al salvataggio del suo compagno, mentre Firestrike ha ben presto la peggio contro Turbo, una cui raffica porta il criminale a cadere anch' egli nel fiume. Nita ne approfitta per distrarre Barracuda, che va a salvare il suo compagno di squadra, e così Aegis è salvo. Ala Nera II e Riot si occupano del resto del gruppo, aprendo sotto di loro un buco che trascina tutti dentro al fiume: solo Nova riesce ad evitare ciò e, per poter salvare i suoi compagni, è costretto a lasciar andar via i componenti di Heavy Mettle. Sembra che l' operazione si sia rivelata un totale fallimento, ma non è così: Turbo è riuscita a catturare Harley Traynor, che ha "cortesemente" accettato di ribellarsi al suo capo.
Cala la sera e, in uno dei più esclusivi ristoranti di Manhattan, possiamo ammirare due celebrità: Namorita e la Torcia Umana, in abiti civili. I due si divertirebbero certamente di più se gli sguardi degli avventori e dei camerieri non fossero tutti puntati su di loro e perciò Johhny ha un' idea: senza farsi notare da nessuno i due sgattaiolano fuori da una finestra e si sollevano in volo fin sul tetto. Si stanno divertendo molto e si trovano bene insieme: un bacio sulle labbra suggella il tutto.
Intanto, a Brooklyn, la madre di un ragazzo di nome Trey entra nella sua stanza e lo sorprende a studiare. La donna è felice di questo: il ragazzo deve alzare i suoi voti se vuole ottenere una borsa di studio. Poi esce. Trey volge allora lo sguardo verso una fotografia che ritrae lui e James, insieme. Altri tempi, purtroppo.
La mattina seguente i Warriors si ritrovano davanti al loro nuovo quartier generale: una caserma dei pompieri, posta proprio sotto il ponte di Brooklyn! A causa di alcuni tagli al budget comunale ora l' edificio è in stato di abbandono e dunque la città non ha avuto problemi a darla in affitto ai Warriors. Speedball si fionda dentro e, dopo aver scoperto l' esistenza dell' asta saliscendi, accetta a nome di tutti.
Arriva la sera e il gruppo si reca nuovamente a Brooklyn, stavolta però per affrontare la gang che ha ucciso Terry e sottrarle le armi. Un vivace party sta avendo luogo in quel momento e vi è anche un ospite indesiderato: James! I Warriors cercano di fermarlo, ma è troppo tardi: l' amico di Aegis afferra un membro di una gang e gli punta una pistola alla testa. Bolt pensa se sia il caso o meno di lanciargli contro una scarica, mentre Aegis tenta di riportare il suo amico alla calma. Ma James non intende starlo a sentire. In un ultimo disperato tentativo Turbo si getta su di lui e, nella colluttazione, parte accidentalmente un colpo che uccide il membro della gang. Scoppia subito una violenta repressione da parte dei suoi compagni, mentre James si dà alla macchia.
Sedato il tutto, i Warriors si recano al loro nuovo QG. Nova incolpa nuovamente Aegis di ciò che è successo e lui gli dà ragione. Ma c'è un motivo ben preciso: lui e James sono amici fin dalla più tenera età. Un giorno, mentre passeggiavano per strada, si erano trovati in mezzo ad un regolamento di conti tra bande. Poco prima che iniziassero a volare i proiettili James aveva spinto via dalla strada il suo amico, che così era rimasto solamente ferito ad un braccio. Altrimenti non sarebbe qui a raccontare la vicenda. Aegis era dunque in debito con James, anche se ciò ha causato troppe disgrazie. E' dunque venuto il momento di non avere alcun più segreto con il gruppo, a partire dalla sua identità: il suo vero nome è Trey Rollins. Nova e i Warriors apprezzano il gesto, ma sarebbe stato meglio se Trey l' avesse messo in atto prima. Ora potrebbe essere troppo tardi per guadagnare la loro fiducia.



Nell' ufficio di Joseph Manfredi, intanto, il boss viene a sapere dell' arresto di Traynor. Quell' uomo potrebbe dare preziose informazioni alla polizia, che potrebbero condurlo ben presto a lui. E' necessaria una azione immediata, è necessario che Traynor abbia... un piccolo incidente!

NEW WARRIORS 5 (2/2000):


RESPONSABILITA' (RESPONSIBILITY)
Jay Faerber (storia)-Karl Kerschl/Chris Renaud (matite)-Walden Wong (chine)-Kevin Somers (colori)-Bobbie Chase (supervisione)

Turbo sta guidando con destrezza una astronave messa a disposizione da Nova e, contemporaneamente, parla con Bolt ed il razzo umano. Nel fare ciò non si accorge che sta per andare a sbattere contro il Chrysler Building: Nova la avverte e Michiko evita l' impatto per pochi metri. Poi fa atterrare il mezzo davanti alla caserma dei pompieri, dove qualcuno li attende.
Altre preoccupazioni, invece, turbano i pensieri di Harley Traynor, rinchiuso nel penitenziario Ossining di New York. In questo momento sta scrivendo una lettera a suo figlio Fletcher, confessando i suoi peccati: tutti quei soldi, che hanno permesso a Fletcher di studiare in una scuola altolocata, non derivavano da affari leciti, ma dal commercio d' armi da lui intrapreso. Ora tutto è finito ed è giusto che lui paghi. Completata la missiva, Traynor riceve la visita di un secondino, che deve recapitargli un messaggio personale da parte di Joe Silvermane! Traynor urla, ma le sue grida pochi secondi dopo hanno termine, mentre il suo sangue macchia la sua lettera, diretta alla Massachusetts Academy.
I New Warriors erano attesi da Trey, che è venuto a conoscere la sua sorte. Nova è ancora molto severo e duro verso di lui, ma poi Bolt lo interrompe per riferire che Aegis fa ancora parte del gruppo.
A proposito di gruppi, prima abbiamo citato la Massachusetts Academy. I fan di tutto ciò che è marchiato con la X sanno che un tempo questa era la scuola di Generation X (gli eventi di questa storia hanno luogo subito dopo le storie viste su X-Men Deluxe 66): recentemente Adrienne Frost ha deciso di trasformarla in un vero e proprio collegio, con studenti altolocati che girano per i corridoi di questo istituto. E così, mentre Synch e Jubilee giocano a palle di neve, odono il discorso di tre studenti riguardo un certo Fletcher Traynor: il ragazzo ha gettato tutta la colpa della morte di suo padre sui New Warriors e si è perciò recato a New York per ucciderli. E' necessario intervenire, Synch va ad avvertire Sean Cassidy ed Emma Frost, mentre Jubilee chiama a raccolta gli altri membri di Generation X. E Fletcher? Lui è già a New York, all' interno di un deposito un tempo di proprietà di suo padre. Il ragazzo sta rovistando tra numerosi macchinari, che il suo defunto genitore definiva altamente pericolosi. Il ragazzo desidera accertarsi di persona di questa pericolosità e così prende tra le sue mani una strana arma, ai lati della quale vi sono tre contenitori di acido corrosivo. Fletcher prova a manovrarla, ma ottiene solo il risultato di frantumare i flaconi, il cui contenuto inonda il suo corpo.
Da qualche altra parte, intanto, Davos, il Serpente d' Acciaio, è stato fatto prigioniero da un giovane ragazzo di nome Junzo Muto e da un mago di nome Hiromitsu. Grazie ad un misterioso incantesimo Muto poggia una sua mano sul petto di Davos, laddove è raffigurato un serpente, e ne assorbe il chi, il suo potere. Ora Muto ha parte del potere del Pugno d' Acciaio e ben presto l' avrà tutto.
Generation X e i loro mentori, nel frattempo, stanno discutendo se sia o meno il caso di intervenire: e se i Warriors avessero bisogno di aiuto? Si chiede Husk, che chiede conforto a Skin (che sta giocando ad un gameboy, peraltro). Chamber si chiede quanto pericoloso possa essere un ragazzo inerme. Molto, mio caro Jono, se ha questo aspetto:


Biohazard, così ha deciso ora di rinominarsi Fletcher, sta devastando con gli acidi corrosivi che fuoriescono dal suo corpo Brooklyn, addobbata a festa per Natale. Vuole i New Warriors e viene ben presto accontentato: il gruppo irrompe sulla scena e Nova, ad altissima velocità, perfora il suo petto. Ma Biohazard non sente alcun dolore e, afferrando Nova per la testa, lo scaglia per aria: un cuscino di bolle di Speedball rende fortunatamente più morbido l' atterraggio. Biohazard subisce poi senza colpo ferire gli attacchi di Turbo e Bolt, solo Namorita, grazie al suo tocco corrosivo, riesce a metterlo in difficoltà per qualche secondo. Allora l' essere verde incolpa l' atlantidea dell' omicidio di suo padre ed in quel momento Nita capisce tutto e ordina al gruppo di stare indietro. Proprio in quel momento anche Generation X arriva sul posto e i loro membri sono pronti ad attaccare. Il vedere Emma Frost fa ricordare a Nova e Speedball il fatto che un tempo tentò di trasformare Firestar in una mutante assassina e perciò non si fidano di lei. Turbo chiede al gruppo mutante di allontanarsi, ma Banshee non è d' accordo. Allora Turbo, con una raffica di vento, disperde i vari membri e ripete la sua richiesta: il loro intervento non farebbe altro che peggiorare le cose. Il prendere lezioni da una ragazzina non va giù a nessuno dei componenti di Generation X, che attaccano così i New Warriors. Jolt lancia le sue raffiche contro Aegis, che però riesce a contenerle. Nova e Speedball, intanto, vengono bloccati dai poteri di Skin e Chamber, mentre Bolt con le sue scariche circonda il corpo di Jubilee. Ma così facendo non si avvede dell' arrivo di Synch, che con la sua aura sincronica rimanda al mittente le scariche. Dopo Jube ora Aegis ha di fronte Husk nella sua forma di pietra, ma il suo campo di forza resiste ancora.
Ben presto Biohazard si stanca di questa scaramuccia ed esplode in tutta la sua rabbia, perdendo così il controllo dei suoi poteri, che feriscono Banshee e Turbo. E' necessario contenerli al più presto: Nova e Nita, grazie ad alcune auto, costruiscono una barricata che impedisca agli acidi corrosivi di Biohazard di colpire altri civili. Poi Jube propone che Aegis distragga col suo campo di forza per qualche secondo il povero Fletcher, mentre Paige Guthrie, nella sua forma metallica (che teoricamente non dovrebbe fondersi al tocco) lo colpirà alle spalle. Aegis obbedisce prontamente per non apparire un codardo di fronte ai Warriors e il piano ha buon fine: Husk colpisce al volto Biohazard, che cade al suolo. La sua minaccia ha avuto fine. Cosa bisogna fare ora? Emma propone che il giovane venga affidato a lei e Sean, ma Nova continua a non fidarsi e Nita propone di trasferire l' essere verde al Progetto Pegasus. Riluttante, Emma accetta, ma prima di andarsene informa Nova del fatto che ha ormai fatto la pace con Firestar e ormai lei è una donna nuova, non più la fredda criminale spietata di un tempo. Poi lei, Sean e Generation X se ne vanno: decisamente questa è stata una serata di incomprensioni.
La sera seguente Nita ritorna alla caserma dei pompieri dopo una serata romantica e natalizia con Johnny e il resto dei FQ. Qui trova Bolt che dorme su un divano. Ad una richiesta di spiegazioni, Chris risponde che non ha un posto dove vivere e pensava che nessuno se la sarebbe presa se si fosse stabilito qui per qualche tempo. Nita capisce e gli propone di venire a vivere nel suo appartamento: del resto aveva fatto la stessa cosa con Justice qualche tempo fa. Chris accetta. Buon Natale, New Warriors!

NEW WARRIORS 6 (3/2000):


FIDUCIA (TRUST)
Jay Faerber (storia)-Jason Armstrong (matite)-Walden Wong (chine)-Kevin Somers (colori)-Bobbie Chase (supervisione)

Come una furia, i New Warriors irrompono in un magazzino all' interno del quale si sono nascosti i componenti di Forza Mutante (da quanto tempo, ragazzi!), reduci dal furto di un blindato. Mentre Nova libera gli agenti fatti ostaggio dal gruppo criminale, i suoi compagni hanno facile gioco contro Slither, Peeper, Paralyzer, Lifter e Burner (tutti con ER finale?). Alla fine i criminali vengono accompagnati dentro il cellulare della polizia, mentre anche la stampa e la tv giungono sul posto per documentare l' evento. Poco lontano da lì, precisamente a Manhattan, vi è Dalton Beck, alias Firestrike, che sta riferendo col cellulare a Joseph Manfredi i suoi ultimi sviluppo riguardo l' affare Turbo: lei inizia a fidarsi e ben presto lui potrà sottrarle l' armatura. Dalton chiude la telefonata e poco dopo arriva Michiko, che si scusa per il leggero ritardo. Prende Dalton con sè e lo solleva in volo. Gli chiede se ha voglia di andare a pattinare e Dalton accetta, ama pattinare, dice lui (odia pattinare, invece!). Ad un tratto un violento rumore attira la loro attenzione, simile a quello prodotto dall' esplosione di una bomba: una parte di strada è crollata, sfortunatamente proprio sopra un tratto della metropolitana, potrebbero esservi dei feriti. Mentre Dalton chiama la polizia, Turbo, per evitare che la gente intrappolata là sotto respiri troppo gas, costruisce con le sue raffiche un tunnel da dove poi lei e Dalton si calano. Ben presto giungono sul luogo dell' incidente, dove per fortuna non vi sono feriti gravi, nè fughe di gas, ma solo gente impaurita. Il vedere una supereroina aumenta la tensione dei presenti, che si accalcano sulla povera Michiko avanzandole numerose richieste. La pressione conseguente mette in crisi la ragazza, che per allontanare la folla spara due raffiche di vento, che però non fanno altro che causare un ulteriore crollo che blocca ogni via d' uscita. E' necessario che Turbo cerchi ora aiuto, nella speranza che il segnale del suo comunicatore possa penetrare attraverso queste rocce.
Pare proprio che così non sia: infatti al nuovo QG dei Warriors Aegis e i suoi amici graffitari stanno adornando la navicella del gruppo, proprio mentre la televisione manda in onda il servizio riguardante l' intervento dei Warriors contro Forza Mutante. Una persona in un pub osserva Aegis e sbotta. Il servizio viene visto anche da Chris Bradley, che rimane molto deluso: l' hanno chiamato Bulk e non Bolt! Ma Nita ha altre preoccupazioni in questo momento, Johnny sta per arrivare e lei ha necessità di farsi una doccia. Chris va nel frattempo ad aprire la porta, qualcuno ha suonato ed è Donna che, nel vedere poco dopo Nita coperta solo da un asciugamano, fa una finta scenata a Chris, prendendo così in giro la sua ingenuità. Proprio in quel momento la Torcia Umana atterra sul terrazzo e Donna va in visibilio. E' proprio lui! Ma il ragazzo oggi ha un' altra donna di cui occuparsi e così lui e Nita partono. Chris riferisce poi a Donna di avere un serio, visibile problema: alcune strane macchie hanno iniziato ad apparire sul suo corpo, è il virus Legacy che sta rapidamente estendendo i suoi effetti.
Turbo, intanto, non riesce più a contenere la rabbia e l' impazienza dei prigionieri del tunnel. Ad un tratto un uomo sente uno strano suono e, voltandosi, vede degli Uomini Talpa. Subito imbraccia la sua pistola e spara loro contro. Turbo potrebbe fermarlo, ma ha paura di causare un incidente come è successo con James. Ci pensa allora Dalton, che con un preciso manrovescio al collo stende il novello pistolero, trafugandogli poi la pistola (potrà tornare utile in futuro, pensa). Il fatto che quelle creature siano apparse, a detta di Dalton, vuol dire che vi è un' altra via d' uscita e, per evitare altri crolli, è necessario incamminarsi subito. Turbo è d' accordo e il gruppo inizia a seguire Dalton.
Sul luogo dell' incidente giungono nel frattempo anche Johnny e Nita, che vengono informati della situazione dal capo dei pompieri. Johnny allora con una sua fiamma salda parte del manto stradale, per evitare ulteriori crolli, poi Nita inizia a scavarsi una via sotterranea sollevando un imponente tratto di strada. La scena è tenuta sott' occhio dai paparazzi e dai curiosi, che iniziano a fotografarla e a fare commenti. Ma Nita non ha tempo da perdere:"Se non vi muovete, vi lancerò questa roccia contro!". E tutti fuggono.
Attorno all' orbita terrestre, intanto, volteggia una astronave xandariana, invisibile ai sensori ed in orbita costante. Qui al momento vi sono Speedball e Nova, che sta spiegando al suo amico un progetto che ha in mente da tempo: fare un film sui New Warriors! E quali migliori sceneggiatori se non loro due? Nova conta molto sui contatti hollywoodiani di Robbie, se così si possono definire coloro che realizzano la soap-opera a cui anche Robbie sta collaborando. L' attenzione di Richard Rider, poi, viene attirata da un messaggio olografico proveniente dalla regina Adora, capo del corpo di polizia xandariano. E' alquanto datato, poichè da tempo Nova non solca i corridoi di questa nave: la regina afferma che il giovane guerriero ha violato le regole del corpo di polizia, nella fattispecie quelle concernenti il codice di abbigliamento. Deve subito ritornare alla uniforme originale, pena un' azione disciplinare. Nova non perde tempo e, grazie ai poteri di cambiamento molecolare della sua uniforme, rimodella nuovamente il suo costume, tornando ad indossare la sua prima, mitica tenuta. Sul pianeta Xandar qualcuno ha tenuto d' occhio il giovane e spera che riesca a superare la tempesta imminente.
Turbo, più che una tempesta, sta invece affrontando le continue scosse di terremoto che rendono sempre più friabile e pericolosa la strada che lei, Dalton e gli altri stanno percorrendo. Quando sembrano ormai in salvo, una nuova frana sta per coglierli. Ma Turbo reagisce prontamente e, con numerose raffiche, inizia a distruggere le rocce. Dalton chiama a raccolta tutte le persone, mentre Turbo copre loro la fuga verso la salvezza e, quando sembra che le rocce stiano per seppellirla, in suo aiuto intervengono Nita e la Torcia Umana, che la portano in salvo. Turbo può così abbracciare Dalton e complimentarsi con lui, mentre Johnny conferma che sono stati proprio gli Uomini Talpa, in cerca di una nuova sorgente d' acqua, a causare involontariamente il crollo.
Cala la notte sulla città di Seattle quando gli uffici locali della Rand-Meachum ricevono una insolita visita. Una guardia sente dei rumori ed entra nell' ufficio privato di Daniel Rand e lì ad attenderlo vi è Night Trasher, alla ansiosa ricerca del capo della azienda.
Perchè lo stia cercando rimane per ora ancora un mistero, dunque rechiamoci nell' appartamento di Michiko Musashi, dove la ragazza sta per compiere un gesto importante e decisivo: far entrare Dalton nel suo appartamento. Dopo il coraggio dimostrato in questa giornata, la ragazza si fida totalmente dell' investigatore e, perciò, ha deciso di fargli una importante rivelazione. Si toglie così la sua armatura e rivela il suo vero volto e il suo vero nome. Dalton non aspettava altro: dietro la sua schiena vi è la pistola sottratta oggi. Ed è pronto ad usarla!

CONTINUA...

Prossimamente: Lo scontro finale con Heavy Mettle! Il ritorno di Night Trasher! E come insoliti avversari Iron Man e Ercole!

Vai alla pagina precedente Vai alla pagina seguente