INSANICIDA I
deceduto. Da non confondere col secondo o col terzo Insanicida

Vero Nome: Ross G. Everbest

Identità/Classe: Criminale in costume

Affiliazioni: Nemico dell' Uomo Cosa

Occupazione: Assassino, ex predicatore

Base di Operazioni: Florida

Poteri: L' arma principale di Everbest era ciò che lui chiamava "pistola di purificazione", un' arma capace di disintegrare le sue vittime. Everbest si serviva inoltre di un carro armato attrezzato con numerose apparecchiature per la sorveglianza.

Storia: Ross G. Everbest era un orfano che, fin dalla sua nascita, era rimasto paralizzato agli arti inferiori. All' età di sedici anni la nonna di Everbest lo portò ad un rito di guarigione presieduto dal reverendo Mike, un predicatore evangelico. Il reverendo fu in grado di farlo riprendere a camminare grazie ad un rito di guarigione tramite suggestione. Everbest, in segno di riconoscenza, si aggregò all' entourage del reverendo e, in poco più di due anni, divenne popolare quanto il reverendo Mike. Diventato adulto, Everbest concepì una filosofia secondo la quale i criminali, i peccatori e i dissidenti fossero dei pazzi che meritavano di essere estirpati da un agente di Dio. Decise così di diventare quell' agente, che chiamò Insanicida.
Servendosi dei fondi per la messa di guarigione, Everbest foggiò un costume e finanziò la tecnologia necessaria per adempiere alla sua missione. Una delle prime vittime ritenuta folle ed uccisa da Everbest con la sua "pistola di purificazione" fu il reverendo Mike, colto in flagrante in un atteggiamento compromettente con una giovane parrocchiana. Questo folle omicidio venne annunciato in diretta dal disc jockey Richard Rory, che ben presto iniziò a ricevere da Everbest minacce di morte. Alla fine Everbest rapì Rory e l' industriale F. A. Schist, da lui ritenuti entrambi folli, e li portò ai margini della palude vicino a Citrusville, Florida, per giustiziarli. L' esecuzione venne sventata dal guardiano della palude, la creatura nota come Uomo Cosa, ed Everbest, nella colluttazione, venne accidentalmente ucciso.

Creatori: Steve Gerber/ Val Mayerik

Prima apparizione: Man-Thing Vol. I nr. 3 (Inedita in Italia)

Ultima Apparizione: Man-Thing Vol. I nr. 4 (Inedita in Italia)