INTERMEDIARIO

 

 

Vero nome: inapplicabile

 

Identità/Classe: entità astratta

 

Affiliazioni: servo di Lord Caos e Mastro Ordine

 

Base di operazioni: l’Universo

 

Occupazione: semidio

 

Poteri: L’Intermediario è un’entità cosmica che esiste come sintesi dei maggiori concetti dell’universo: vita e morte, realtà e illusione, bene e male, logica ed emozione, esistenza e nulla, uomo e dio. Pur possedendo sufficiente potere da alterare la realtà su scala cosmica, l’Intermediario no è onnisciente ed infallibile.  Ifatti, tra i parametri dell’esistenza dell’Intermediario ci sono sia potere che debolezza, sapienza ed ignoranza.

 

Storia: L’Intermediario è un essere che esiste per rappresentare le varie antitesi dell’Universo. Fu creato dalle entit Lord Caos e Mastro Ordine per bilanciare le maggiori forze dell’Universo. La sua esistenza fu scoperta da Adam Warlock quando fu rapito dall’Intermediario che cercò di trasformarlo in un campione della vita, per bilanciare l’esistenza di Thanos, campione della Morte.

In seguito l’Intermediario diede potere ai maghi che si facevano creare i Creatori, come parte del suo piano di ripristinare il bilanciamento dell’universo creando una pazzia universale. L’Intermediario fu fermato dal Dottor Strange e dai suoi creatori.

 

Il piano principale dell’Intermediario fu quello di distruggere Galactus e di causare così la distruzione dell’universo, per sopravvivere al prossimo Big Bang e prendere il suo ruolo nell’ordine universale. Per fare ciò si servì dell’aiuto degli Antichi dell’Universo per ottenere la Gemma dell’Anima allora dispersa. Rievocato dalla Gemma si scontrò con Galactus e perse una volta riportato nell’universo dei suoi padroni da Silver Surfer, Mister Fantastic e la Donna Invisibile.

Lord Caos e Mastro Ordine crearono per lui una prigione nel Nesso delle Realtà, dove fu liberato da Thanos in cambio della Gemma dell’Anima. I suoi padroni, incapaci di rilevare Thanos, lo punirono creando per lui una prigione ancora più severa.

Da allora l’Intermediario non è più riapparso, ma continua presumibilmente a fare da tramite per i suoi padroni.

 

Creatore: Jim Starlin

 

Prima apparizione: Warlock #10 (Play Book #31)

 

Successive apparizioni:

 

Warlock Vol.1 #10-11 (Play Book #31): incontra Adam Warlock

 Silver Surfer Vol.3 #17 (Silver Surfer Play Press #17): si scontra con Galactus

Thanos Quest #1 (Play Extra #30): liberato da Thanos e nuovamente punito dai suoi padroni