COLUBRO

Vero Nome: Quincy McIver

 

 Identità/Classe: umano

 

Occupazione: criminale

 

Affiliazioni: Membro della Società dei Serpenti , Nemico di Capitan America

 

Base di Operazioni: mondiale

 

Poteri: Nella parte superiore del corpo Colubro, possiede la  forza normale di un uomo della sua età, invece nella parte inferiore, la sua coda bionica può arrivare a sollevare un peso di quattro tonnellate.Inoltre con l'ausilio di questa lunga coda Colubro può muoversi a velocità sorprendenti,infatti mediante rapide contrazioni muscolari può muoversi a velocità intorno ai 60 km/h.La coda gli permette di battersi con forza sovraumana, avendo la capacità di deformare una tubatura di acciaio di circa 15 cm di spessore.

Colubro ha dotato le sue braccia di due artigli di 15 cm retraibili , enormemente affilati, e imbevuti con un veleno ad azione rapida derivato dal veleno di un serpente.

 

Storia: Influenzato fin da piccolo da suo fratello maggiore, John McIver, Quincy si unì alla banda del trafficante di armi e droghe Herve Argosy. A pochi giorni dall’inizio della sua carriera criminale, la polizia fece una retata nel porto, e Quincy cercò di scappare lanciandosi all'acqua, disgraziatamente, ritornando in superficie, si imbattè contro una lancia della polizia le cui eliche gli amputarono sia le gambe che le braccia. Suo fratello, John andò a trovarlo all'ospedale, e salutandolo, lo informò che Argosy l'aveva trasferito in Europa, cambiando il suo nome con quello di John Bushmaster.Quincy rimase nell'ospedale solo, senza sapere che fare, e senza trovare un senso alla sua vita, fino a che una settimana dopo ricevette la visita di un certo Seth Voelker, impiegato dell Roxxon Oil Company.Voelker, gli offrì di sostituire gli arti persi con altri odontotecnici di tipo bionico, facendo così parte di un esperimento speciale della compagnia. Quincy accettò senza sapere che, l'operazione aveva in realtà una parte poco ortodossa. Al termine dell'operazione, infatti si ritrovò una grande coda di serpente al posto delle gambe, rimanendo così sconvolto.La Roxxon, gli spiegò in seguito che faceva parte di un esperimento della compagnia allo scopo di studiare i movimenti di un serpente umano, e che se avesse provato per un anno la coda, in seguito avrebbe ricevuto come compenso delle vere gambe umane. Disgraziatamente, in seguito la Roxxon fu distrutta prima che passasse quell'anno, e così Quincy  non potè mai recuperare le gambe. Nel frattempo, suo fratello morì durante un combattimento con Luke Cage, così Quincy, infuriato, decise di adottare il suo cognome come nome di battaglia ,chiamandosi così Bushmaster in onore del fratello morto.

Poco dopo, Sidewinder ( Seth Voelker), gli offrì unirsi al supergruppo criminale, conosciuto come la Società dei Serpenti ,Colubro accettò di unirsi al gruppo, riconoscente di potere finalmente trovare un ambiente in cui vivere senza essere considerato un mostro. Come membro della Società dei Serpenti, Colubro partecipò attivamente alle missioni,combattendo Modok insieme a Diamante, per portare a termine l’incarico affidato dall’AIM alla Società.Durante lo scontro fu ferito  gravemente, e portato in salvo da Diamante.Queste ferite, gli impedirono di far parte della lotta finale contro Modok, e quindi non potè partecipare al suo assassinio.Quando in seguito Viper2 attaccò la Società dei Serpenti cercando di prenderne il controllo, Colubro rimase fedele ai suoi amici, e lottò contro Viper2 a fianco di Sidewinder, rimanendo infine sconfitto, catturato ed avvelenato.Sarebbe morto senza l’intervento di Capitan America ( chiamato da Diamante) ,che facendo irruzione nella base della Società  ne catturò gran parte dei membri sventando inoltre i diabolici piani di Viper2. Anche Colubro fu
catturato, ma, non avendo prove a suo carico fu liberato quasi subito.

Uscito di prigione, tornò a far parte della nuova Società  dei Serpenti capeggiata dal Cobra, ed affrontò gli X Men durante la ricerca di alcuni oggetti mistici, sotto incarico di Gauhr e Llyra.Quando poco dopo la Società dei Serpenti sotto gli ordini del Cobra catturò Diamante, e l'accusò di tradimento per aver cominciato una relazione con Capitan America, Colubro si mise dalla parte di Diamante, benché quando i suoi compagni la condannarono a morte, per non tradire il gruppo, accettò la decisione. Quando, Capitan America e Paladin attaccarono la base della Società dei Serpenti per liberare Diamante, Colubro  fu catturato col resto della Società, ma, fu nuovamente liberato per mancanza di prove.Tornato per l’ennesima volta a far parte della Società fu coinvolto nell’attacco finale di Capitan America alla nuova base della Società. Infatti l’eroe affiancato dai due aspiranti eroi Jack Flag e Spirito Libero e in seguito dai Vendicatori riuscì non solo a sconfiggere i vari membri della società , ma, anche a catturarli tutti compreso Colubro.

 

Creatori:Mark Gruenwald/Paul Neary

 

Prima Apparizione: Captain America Vol.1 #310(Entra a far parte della Società dei Serpenti)(Capitan America e I Vendicatori 51)  

Successive Apparizioni:Captain America Vol.1 #311 (Assieme a Diamante parla con i rappresentanti dell' AIM) (Capitan America e I Vendicatori 52)
Captain America Vol.1 #312 (Assieme a Diamante scopre una vecchia base dell'AIM, ma, MODOK  non è presente e loro la distruggono) (Capitan America e I Vendicatori 53)
Captain America Vol.1 #313 (Assieme a Diamante scopre il nascondiglio di MODOK,ma un suo braccio viene danneggiato e fugge) (Capitan America e I Vendicatori 54)

Captain America Vol.1 #315 (Capitan America e I Vendicatori 56)
Captain America Vol.1 #319 (Capitan America e I Vendicatori 59)
Captain America Vol.1 #341/342 (Durante l'attacco di Viper2, assieme ad Aspide e Mamba Nero rimane fedele a Sidewinder) (Capitan America e I Vendicatori 71)
Captain America Vol.1 #380 (Processo di Diamante) (Capitan America e Thor 1/2)
Captain America Vol.1 #381(Aiuta Re Cobra a catturare Mamba Nero e Aspide accusate di aver tradito la Società) (Capitan America e Thor 1/2)

Captain America Vol.1 #382 (Capitan America e Thor 1/2)
Captain America Vol.1 #434/437 (Capitan America e Thor 21/22)( disfatta della Società dei Serpenti)