STINGER 2

Vero Nome: Sconosciuto

 

 Identità/Classe: umano

 

Occupazione: criminale

 

Affiliazioni: Riparatore, nemico dei Vendicatori

 

Base di Operazioni: New York

 

Poteri: Nessuno. Stinger usa molte armi contenute all'interno del suo costume. La sua primaria arma offensiva era un potente raggio, posizionato all'estremità del suo guanto destro, capace di provocare una forte scarica di vibrazioni , in grado di sconfiggere perfino avversari come Iron Man , Wonder Man e Thor. L'altra sua arma era costituita da un Pungiglione, collegato ad un filamento retrattile situato all'estremità del suo guanto sinistro,questo pungiglione imbevuto di una potente droga era in grado di far perdere i sensi in pochi secondi ai suoi avversari. La sua uniforme conteneva inoltre anche un vibro-generatore che gli permetteva di essere invisibile,non però quando usava le sue armi .Che la sua uniforme fosse  bene-imbottita,lo si può capire dal suo facile recupero dopo la martellata inflittagli al torace da Thor.

 

 

Storia: L'uomo noto come Stinger, era un modesto uomo d'affari che frustrato dai suoi fallimenti ed invidioso della ricchezza altri, accumulata attraverso affari illeciti decise di crearsi un identità criminale. Riuscendo a contattare il disegnatore criminale noto come il Riparatore, decise di dare fondo a tutti i suoi beni per farsi costruire un costume dotato di potenti armi.

Dandosi il nome di Stinger,l'uomo, progettò di usare il suo costume per sconfiggere e catturare i Vendicatori per poi svenderli al miglior offerente. Stinger, cominciò catturando La Pantera Nera, prendendolo di sorpresa con il suo pungiglione.Dopo che la metà dei Vendicatori si era divisa per portare atermine una missione, Stinger riuscì ad introdursi nella magione semplicemente bussando alla porta e scivolando invisibile davanti all'incredulo Jarvis. In rapida successione, sconfisse Il Calabrone, Wasp, Scarlet Witch, Wonder Man, Jarvis e riuscì a catturare anche Iron Man, quando fece ritornò alla magione da solo.

Lui si impossesò della magione mettendo i Vendicatori prigionieri sul muro di immobilizzazione.Attendendo pazientemente il ritorno di Visione e della Bestia riuscì a sconfiggere anche loro, e la stessa sorte sarebbe toccata a Thor se solo Falco di Morte  non avesse sacrificato la sua vita prendendo lui la potente scarica lanciata da Stinger. Avendo perso l'elemento di sorpresa, Stinger diventò invisibile e fuggì.La Bestia grazie al suo speciale metabolismo riuscì a smaltire in fretta gli effetti della droga, e a liberare il resto dei Vendicatori. Thor generò un temporale nella magione per delineare la forma di Stinger, così, la squadra dei Vendicatori lo sconfisse con facilità catturandolo e consegnandolo alla polizia.

 

 

Creatori: Tom DeFalco / Jim Mooney

 

Prima Apparizione: Avengers I#179 ( Settimanale dell ‘Uomo Ragno 43)

 

Successive Apparizioni: Avengers I#180 ( Uomo Ragno Corno Seconda Serie 1-2)