UOMO RANA II

Vero Nome: Eugene Paul Patilio

Identità/Classe: Eroe

Affiliazioni: Alleato dell'Uomo Ragno,figlio di Frog la Rana,Difensore, membro degli Sbandati

Base di operazioni: New York

Professione: Studente

Poteri: Patilio indossa un'armatura equipaggiata con molle potenziate elettricamente per saltare che gli permettono di raggiungere un'altezza di sei piani per ogni salto.Patilio è ancora inesperto nell'uso dell'armatura e spesso rimbalza a casaccio.

Storia: Il padre di Eugene Paul Patilio,Vincent,era un inventore che non aveva mai ideato nulla che avesse successo finchè progettò molle potenziate elettricamente,che poi immise in un costume per imbarcarsi in una sfortunata carriera criminale col nome di Frog la Rana.

Patilio decise di indossare uno dei costumi di suo padre e di usarlo per diventare un vigilante in costume.La sua battaglia contro il crimine iniziò in maniera volenterosa,ma alquanto goffa.Nel tentativo di aiutare l'Uomo Ragno e la Torcia Umana,Patilio riuscì casualmente a sconfiggere il criminale Speed Demon.Molto animato da questa vittoria,Patilio si diede il nome di "Favoloso Uomo Rana".

Vincent era orgoglioso del fatto che suo figlio avesse catturato Speed Demon, ma il suo orgoglio si tramutò in disapprovazione quando Eugene continuò ad essere un supereroe.Patilio aiutò,per così dire,Capitan America e più tardi tentò senza successo di unirsi al gruppo dei Difensori.Dopo aver sconfitto una prima volta la Coniglia Bianca,successivamente Patilio venne incoraggiato dall'Uomo Ragno a formare,insieme a Toad e Ragno-Kid,il gruppo degli Sbandati,sebbene si siano sciolti pressochè immediatamente dopo poco tempo. Ultimamente,Patilio ha sconfitto di nuovo la criminale Coniglia Bianca con l'aiuto di suo padre,che aveva realizzato una nuova versione del costume di Frog la Rana.

Presumibilmente,Patilio continua a prestare la sua opera come supereroe.

Creatori: J.M. De Matteis/Kerry Gammill

Prima apparizione: Marvel Team-Up Vol. I nr. 121 (In Italia su Uomo Ragno 85)

Successive apparizioni: Marvel Team-Up Vol. I nr. 131: Insieme a Spidey sconfigge la Coniglia Bianca,la sua più acerrima nemica (Uomo Ragno 215);

Marvel Fanfare Vol. I nr. 31/32: Incontra Capitan America e sconfigge Artiglio Giallo (storie inedite in Italia);

Defenders Vol. I nr. 131: Tenta inutilmente di entrare nei Difensori (inedita in Italia);

Amazing Spider-Man Vol. I nr. 266: Forma,insieme a Toad e Ragno-Kid,il gruppo degli Sbandati (Uomo Ragno 58);

Peter Parker,the Spectacular Spider-Man 184/185: Nuovo scontro con la Coniglia Bianca (Uomo Ragno 139).