News

Il Natale si avvicina... cosa vendere?

Dopo i bagordi di Lucca, vengono a galla le magagne del sistema distributivo italiano. Gli editori ed i distributori sono a pancia piena, impegnati a digerirhttp://www.ilgiocattolo.it/images/05196.jpge i megaincassi di appena un mese fa e, i negozi, digiuni (anzi, indebitati, visto che a loro, da LuccaComics, non arriva nulla, se non clienti con le tasche nuove e maree di novità da pagare), si trovano nel periodo migliore dell'anno, senza particolari offerte o materiale da vendere. Infatti, mentre le novità uscite a Lucca sono ormai digerite (non che tutto sia arrivato, eh... a qualcuno fischieranno le orecchie), mentre le librerie di varia assumono personale apposito per fare pacchetti di Natale, visto che a dicembre i libri si vendono -eccome se si vendono!- nessuno pensa a sfruttare commercialmente queste possibilità, offrendo ai negozi conti vendita, sconti particolari, allestimenti di vario genere per coprire un -quasi certo- aumento della domanda da parte dei lettori.
Ancora una volta, il sistema distributivo italiano del mondo del fumetto si dimostra vetusto, miope, volto solo a fare concorrenza ai negozi.
Info@antaninet.it

 

Tutte le news


ANTANI COMICS è in via Armellini 6, a Terni. Il negozio è aperto dal martedì al sabato, dalle 10;00 alle 13;10, e dalle 16;00 alle 19;45
Per contattarci, il modo migliore è la mail info@antaninet.it, che ci permette di rispondere in modo completo e ponderato. Altrimenti, tel. 0744.471523, cell./whattsapp 328.4122189.

2019: autori e eventi in negozio

Tantissimi autori ed eventi in arrivo anche nel 2019!

Il 14 febbraio ospiteremo MARIKA CRESTA, disegnatrice ternana dell'evento mutante dell'anno, il matrimonio di due conosciutissimi... X-Men! Giovedì 14 febbraio, San Valentino, patrono di Terni, dalle ore 17!

Sabato 9 febbraio organizzeremo due laboratori per bambini.
Dalle 16 alle 17,30: Primo DADO MAGICO - età 4/7 anni
: ogni partecipante avrà a disposizione un foglio dove è stata disegnata una forma molto grande e un dado. Lanciando il dado pian piano prenderanno vita dei personaggi fantastici che avranno minimo 2 occhi, 4 nasi, 6 gambe e una sola mano!
Dalle 18 alle 19,30: LE STORIE AL CONTRARIO - età 8/12 anni: i partecipanti creeranno un mini libro. Sceglieranno massimo tre colori disegneranno 6 piccole pagine per poi scrivere una storia suggerita dalle immagini.
A cura di GIULIA CECCARANI. Prenotazione obbligatoria.

Sabato 3 marzo, dalle 15 alle 19, "Laboratorio Manga" a cura di Barbara Montruccoli: la costruzione del viso fondamenti di costruzione in blocchi e rotazione del volto; espressioni e sentimenti; rappresentazione dell’emotività del personaggio attraverso la mimica facciale, disegnare la figura intera, introduzione alle pose statiche e dinamiche. Prenotazione obbligatoria.
Il costo, 10 euro per l'intero pomeriggio, da il diritto a un buono di pari importo per l'acquisto di un manuale euromanga.

(tutti gli eventi)

Le fiere del 2019

Sempre meno fiere, ma sempre con occhio alla qualità dell'esposizione e della proposta! Ecco dove saremo nel 2019:
-4/7 aprile Romics;
-25/28 aprile Napoli Comicon;
-10/12 maggio Teramo Comix;
-24/26 maggio ARF Roma;
-3/6 ottobre Romics.

altre news


Accesso abbonati

Casella: Password:

Tracciatura spedizioni