News

Italy Comics news

Italy Comics ci comunica che non si distribuirà più attraverso i consueti canali, ma seguirà la strada della vendita diretta.

Continuando a leggere la news, maggiori informazioni.

ATTENZIONE: questa news è stata riveduta e corretta l'11 agosto, vi prego di rileggerla con attenzione.

Quanto precedentemente scritto, conteneva degli errori, dovuti ad un fraintendimento. Insomma, come diceva Maccio Capatonda... "HO SBAGLIATO IO".
 
Prendiamo atto della cosa: abbiamo sostenuto per anni questo editore, perché aveva titoli -alcuni a nostro parere- ottimi anche se -sempre a nostro parere- pubblicati con scelte editoriali spesso un po' bizzarre. Lo abbiamo fatto aderendo alla loro offerta (unici in Italia) di un primo pack, lo abbiamo fatto nonostante la diminuzione di sconto di dieci punti della scorsa estate, lo abbiamo fatto nonostante vendite spesso non esaltanti e periodicità a singhiozzo. Lo abbiamo fatto perché ci vedevamo passione.
Da oggi, l'editore ci costringe a seguire una di queste modalità, per continuare a poter avere le sue uscite:
-acquistare, come prima, i suoi fumetti dal distributore, ma con l'obbligo di prendere un pack con la loro produzione e tenerlo esposto in modo continuativo;
-prendere il materiale direttamente da loro, con sconti variabili per quantità, e francamente -per noi- penalizzanti.

La prima scelta è inaccettabile: prendere un pack di materiale, seppure a condizioni vantaggiosissime, che già si ha, e tenerlo esposto, quando già lo si è fatto per mesi e mesi, senza risultati, e sentirsi inoltre costretti a farlo, è penalizzante.
La seconda obbliga i negozianti ad aggiungere un ulteriore (ennesimo, in questo momento) distributore, con aumento di costi ed aggravio "logistico" (leggesi: tempo per fare gli ordini ed i pagamenti, per gestire novità ed arretrati).
Francamente tutto questo ci sembra troppo.

Per questo, se le modalità rimangono quelle annunciate, prossimamente cesseremo di prendere il materiale Italy Comics. Avvisiamo i nostri clienti di stare tranquilli, in attesa di comunicazioni definitive dell'editore, anche perché il distributore non ha ancora inviato comunicazioni ufficiali.
Per info o richieste, siamo a disposizione.
Grazie.

 

Tutte le news


ANTANI COMICS è in via Armellini 6 e 8, a Terni. Il negozio è aperto DAL LUNEDì AL SABATO DALLE 10 ALLE 13 e dalle 16 alle 19,45.
Per contattarci, il modo migliore è la mail info@antaninet.it, che ci permette di rispondere in modo completo e ponderato. Altrimenti, tel. 0744.471523, cellulare e whattsapp 328.4122189.

2023: GLI AUTORI

Nel 2023 abbiamo ospitato FEDERICO MELE (18/2), KELLEY JONES (13 giugno), ; MARCO FULGIONE (17 giugno), MANOLO MORRONE (1/7). Prossimamente:
-FRANCESCO GAGGIA (Dog Kane) il 1° dicembre dalle 18;
-FESTA DEI 20 ANNI DEL NEGOZIO 6 dicembre dalle 18;
-GLENN FABRY (Preacher) 17 dicembre ore 16;
-CARLO FIASCHI e ROBERTO DI LEO (Nanowar of Steel) 30 dicembre alle 17. (tutti gli eventi)

2023: SI TORNA IN FIERA!

Nel 2023 siamo tornati in fiera!
Siamo già stati a Napoli Comicon (28/4-1/5), Teramo Comix (5/7 maggio), Lanciano nel fumetto (10/11 giugno) Bergamo Comicon (23/25 giugno), Ganzo Comics a Pisa (7/9 luglio), Terni Comics (2/3 settembre), Pescara Comix (9/10 settembre), Sarnano Comics (23/24 settembre), RIMINI DISCO E FUMETTO (30/9 - 1/10), LUCCA "FUORI" (1/5 novembre), SILVI/UNIVERSO X (11, 12 novembre); TERNI CENTRO COMMERCIALE VILLAGE (17/19 novembre). Ci vediamo nel 2024!

altre news


Accesso abbonati

Casella: Password:

Tracciatura spedizioni