La Libreria del Fumetto

Benvenuti nel nuovo sito!

La Nostra Storia

Gennaio 2000: uno studente di giurisprudenza, eternamente squattrinato, decide di vendere parte dei propri fumetti (ristampe, doppioni), proponendola ai vari negozi online che allora stavano nascendo. Le risposte, che furono davvero insoddisfacenti, lo spinsero a dire... "posso fare di meglio". E da quell'affermazione... nacque tutto! Prima tramite le aste online di IBazar, antesignano di eBay, poi tramite un proprio sito, su Tiscali (24 marzo 2000: data ufficiale di nascita di ANTANI COMICS), iniziò a comprare e vendere fumetti di tutti i tipi. Nel settembre del 2001, il primo dominio "ufficiale": www.antaninet.com (clicca qui e qui per alcune prove grafiche), divenuto ".it" un anno dopo, e rimasto tale fino ad oggi. Nel gennaio del 2002 la prima mostra mercato (AREZZO), rapidamente seguita dalla mitica EXPOCARTOON a Roma, e da tante altre, delle quali potete ammirare gli ormai leggendari reportage fotografici,che continuiamo a realizzare.

Nel frattempo, il sito si allarga: nascono sottositi importanti come quello contenente le versioni italiane delle schede del Marvel Universe, la bibliografica Mappa dei Supereroi Marvel, oltre all'ambiziosissimo Marvel Limbo, ovvero la traduzione delle storie Marvel inedite in Italia. Per realizzarli abbiamo avuto l'aiuto di uno stuolo di amici, che negli anni si è andato sempre più modificando, un po' come i classici gruppi di supereroi.

Dopo aver partecipato a decine di fiere, il 6 dicembre 2003, nasce il negozio che, ad oggi, è nella sua terza sede, conta centinaia di abbonati, sia a Terni che in tutta Italia, e centotrenta metri quadri di superficie. Antani Comics può vantarsi di aver venduto in oltre centocinquanta fiere, organizzato oltre duecento eventi con autori di fama nazionale ed internazionale, oltre a promuovere il fumetto localmente, con otto NARNIA FUMETTO (2006/2013) e tre FUMETTERNI (2009/2016).

Una pandemia dopo, continuiamo ad offrirvi ogni giorno, con orario continuato, il meglio (e il peggio!) del fumetto mondiale, grazie al supporto del nostro staff, che conta tra le sue fila, oltre al boss, Frisio, Federico, Francesco, Filippo e Alessio.

Cosa aspettate a venirci a trovare? È possibile, inoltre, diventare nostri clienti anche via internet! Scopri come (LINK).

image

Ls nostra visione

La storia vale molto di più della carta su cui è stampata".
Frank Munsey

TIENITI SEMPRE AGGIORNATO

Iscriviti alla newsletter per avere gratuitamente tutte le novità di Antani Comics!