ABOMINATIONS
Mini di tre numeri pubblicata dal dicembre 1996 al febbraio 1997

CAPITOLO 1:


FLUSSO DI SANGUE (BLOOD RUSH)
Ivan Velez Jr. (storia)-Angel Medina (matite)-Brad Vancata (chine)-Glynis Oliver (colori)-Bobbie Chase (supervisione)

Il futuro: Un futuro imperfetto, alcune settimane dopo il crollo della tirannia del Maestro. Alla sua forza di polizia, creata per tenere la gente in uno stato continuo di terrore ed oppressione, è stato gentilmente e caldamente chiesto di abbandonare la città: divisa ed allo sbando, una piccola e stanca fazione di ex soldati marcia verso un futuro incerto ed una direzione altrettanto incerta, sicura solo del fatto che le loro scorte di acqua e cibo si stanno esaurendo. Così, quando notano in una palude un corso d'acqua potabile, in loro rinasce la speranza: un soldato si avvicina al prezioso elemento, ma improvvisamente da un acquitrino emerge un enorme tentacolo che lo afferra e lo stringe, seguito poco dopo da una mostruosa creatura dalla pelle grigia. Costei con tono minaccioso esorta i soldati a rispondere alle sue domande con sincerità per evitare di essere mangiati: il Maestro è ancora vivo? Di fronte alla risposta negativa dei soldati il mostro ride di gioia, poi lascia gli uomini alla furia delle altre creature della palude. Dopotutto solo lui ha promesso che non li avrebbe mangiati. Mentre i soldati vengono massacrati, un piccolo essere con tre occhi osserva la scena con sguardo terrorizzato.
Castello del Maestro: Questi giorni di libertà hanno dato vita ad una grande speranza ed al contempo anche ad una forte disorganizzazione. Janis Jones e Chira stanno passando in rassegna i componenti della nuova forza di polizia e non sono soddisfatte: Chira soprattutto se la prende con Sleek, il quale un tempo faceva parte delle truppe del Maestro e gode di scarsa fiducia. Una volta congedati i nuovi poliziotti, Janis rincuora la sua collega: presto quegli uomini saranno dei guerrieri ed in ogni caso sono combattenti più veri di altri. Altri quali ad esempio il Capitano Agarn, nuovo reggente della città, sempre accompagnato dal suo braccio destro Unit e dai suoi fidati consiglieri Fricker e Fracker. Un uomo che Janis Jones tiene strettamente d'occhio.
Intanto Sleek ha portato il suo compare Po nei suoi alloggi, nei quali è presente anche la giovane Char, per mostrargli il suo primo grande contributo al benessere della nuova città: il ricondizionato Mok, cane da guerra, un cyborg metallico con l'aspetto del più fedele amico dell'uomo. Po trasale: queste cose sono state proibite, massacrano le persone. Nonostante le rassicurazioni in senso contrario di Sleek, Po rimane della sua idea.
Contemporaneamente Librito, custode della libreria del castello, e Betty-6, una delle dodici ex amanti del Maestro, scoprono una leva inserita all'interno di uno degli scaffali. Spinta dalla curiosità, Betty-6 la tira ed un passaggio segreto si para davanti ai due: porta ad una camera buia, dentro cui è presente un immenso sarcofago, sopra il quale è incisa la figura di una donna possente. Librito e Betty-6 avvertono le autorità e come ricompensa vengono allontanati in malo modo dalla stanza segreta. Poco dopo nella camera giungono Agarn ed Unit e chiamano l'esperto tecnologico Cyberslik ad esaminare il sarcofago. Costui coi suoi strumenti scopre che all'interno della tomba c'è un essere vivente tenuto in stasi. Improvvisamente risuona un allarme.
Torre del castello: Agarn e Unit arrivano nel punto più alto della fortezza, dove è già presente Janis Jones. Grazie ai suoi impianti cibernetici Unit vede Abominio ed un esercito di mostri mutati caricare verso il castello. Subito Janis ordina di sigillare tutte le entrate, poi in coppia con Chira organizza le postazioni di difesa: Po si reca al suo posto, mentre Sleek porta quanti più civili possibile nella sua stanza, dove saranno protetti da Mok. Qui si è rifugiato anche Cyberslik. Poco dopo i mutati sfondano le porte sigillate ed irrompono nel castello. Chira ne abbatte alcuni, ma agisce in modo avventato e viene trafitta alla schiena da un mutato, che viene immediatamente ucciso da Janis. La ragazza si precipita al fianco della sua amica, ma non può far altro che vederla morire tra le sue braccia. Quando irrompe Abominio è il caos ed in pochi secondi ogni forma di resistenza viene sbaragliata.
Il mostro si dichiara nuovo re del castello ed i mutati depredano ogni oggetto di valore. Contemporaneamente il fedele aiutante di Abominio, il piccolo Kaspin, rileva qualcosa col suo terzo occhio. Conduce dunque il suo sovrano nella camera del sarcofago: Abominio lo apre e rimane sconvolto. Al suo interno c'è la donna da lui amata, Shulk, segregata qui dal Maestro per ben sette anni. Abominio non riesce a concepire la crudeltà del precedente tiranno e lo maledice, mentre delicatamente estrae Shulk dal sarcofago: cancellerà ogni traccia del Maestro dalla faccia della Terra, non permetterà più ai mostri chiamati esseri umani di distruggere questo mondo. Così ordina ai suoi mutati di uccidere ogni uomo, donna e bambino per dare inizio ad una nuova era.
I servi di Abominio scoprono ben presto la stanza di Sleek e costui si prepara ad attaccare insieme a Mok. Improvvisamente però si fa avanti Betty-6, la quale afferma di portare in grembo il figlio del Maestro: se le accadrà qualcosa di male il tiranno tornerà e abbatterà uno ad uno i mutati. Di fronte a questa rivelazione gli sgherri di Abominio esitano, infine si ritirano. Betty-6 si rilassa: non sa se sia davvero incinta del figlio del Maestro, ma il suo azzardo ha pagato. Cyberslik esorta dunque tutti a fuggire, prima che i mutati ritornino.
Intanto Abominio ha portato Shulk nella camera da letto reale. Mentre la osserva riposare, la sua memoria torna indietro, a quando la sua amata affrontò a viso aperto il Maestro. Grazie all'intervento di Abominio, Shulk stava quasi per trionfare, stava per liberare la città dalla crudeltà dal tiranno, ma alla fine venne sconfitta. Per ripicca il Maestro uccise poi gli abitanti di tre villaggi, non risparmiando nessuno, per far capire a Shulk la sua superiorità e spietatezza: lei impazzì per l'angoscia e provò una nuova sortita contro il tiranno, ma non tornò mai indietro. Accarezzandole i capelli, Abominio promette a Shulk che non l'abbandonerà più. In quel momento nella stanza entra Kaspin, il quale riferisce ad Abominio della presunta gravidanza di Betty-6. Il nuovo sovrano del castello ordina che costei venga subito cacciata ed uccisa: non si deve permettere che il Maestro abbia un discendente.
La ricercata, insieme agli altri sopravvissuti all'assalto dei mutati, sta vagando per le fogne situate sotto il castello. Ben presto a loro si aggiungono Po e Janis Jones. Tallonati dagli sgherri di Abominio, si precipitano nell'unico posto dove poter trovare una via d'uscita: l'ex rifugio dei combattenti della resistenza. Qui c'è una macchina del tempo che può spedirli in un posto ed un'era più sicura. Sfortunatamente i mutati stanno per arrivare e dunque Janis decide di trattenerli, per permettere ai suoi amici di mettersi in salvo. Cyberslik attiva la macchina del tempo e poco dopo tutti scompaiono alla vista.
East Village, New York. Presente: È in atto una violenta disputa tra un gruppo di homeless e la polizia, che ha ricevuto l'ordine di sfollarli. Ben presto gli animi si scaldano e vengono lanciati alcuni sassi contro le forze dell'ordine. I poliziotti si preparano ad una carica, ma improvvisamente vi è una luce accecante, poi dal nulla compaiono gli esuli del Futuro Imperfetto.

CAPITOLO 2:


I MORTI DIMENTICATI (THE FADING DEAD)
Ivan Velez Jr. (storia)-Angel Medina (matite)-Brad Vancata/Scott Koblish (chine)-Glynis Oliver (colori)-Bobbie Chase (supervisione)

Una tensione durata anni tra la polizia e gli homeless dell'East Village è alfine esplosa e la situazione rischia di finire in tragedia. E nel mezzo di questa insolita guerra vi sono degli esuli del futuro: Mok, il cane da guerra; Librito, custode della libreria del castello del Maestro; le matricole della polizia del nuovo regime, Po e Sleek; Betty-6, una delle ex amanti del Maestro; la giovane Char e le due orfane poste sotto la sua ala protettiva, Molly e Polly; ed infine Cyberslik, genio della tecnologia. Sono fuggiti da un conflitto del futuro per incappare in uno del passato, così sono le loro vite.
Di fronte alla loro improvvisa apparizione un poliziotto si fa prendere dal panico e spara un colpo di pistola: fortunatamente il proiettile colpisce senza danno la corazza iperresistente di Mok. L'evento però scalda ancor di più gli animi degli homeless, che scatenano una sassaiola contro le forze dell'ordine. Un sergente rimane ferito e vengono sparati altri colpi di pistola, uno dei quali ferisce Bo al braccio destro: questo invece che metterlo a terra scatena la sua ira, che sfoga contro i malcapitati poliziotti. Mok va in suo aiuto, assordando gli agenti col suo latrato sonico e permettendo a Betty-6 di stenderli facilmente. Anche Sleek approfitta della situazione e, grazie alla velocità della sua sedia mobile, sottrae ai poliziotti buona parte delle loro armi, che consegna poi agli homeless. Costoro le puntano contro gli agenti, i quali fuggono prontamente: finalmente gli homeless possono esultare ed acclamano gli esuli del futuro. Solo in quel momento Char si accorge che un proiettile di rimbalzo l'ha colpita al petto e sviene, iniziando a sanguinare copiosamente. Ed a peggiorare le cose subito dopo giunge un altro squadrone di poliziotti in tenuta antisommossa.
Futuro Imperfetto: Janis Jones è stata sopraffatta dai mutati, legata al soffitto e appesa a testa in giù. Abominio e Kaspin le si avvicinano ed il nuovo sovrano del castello le chiede dove si trovi Betty-6, poichè deve essere annientata così come il figlio che porta in grembo. Janis non risponde ed allora Kaspin inizia a sondare la sua mente, provocandole grande dolore: Abominio esorta il suo lacchè a continuare fino a quando la ragazza non avrà parlato o sarà morta, per lui non c'è differenza. Il sovrano del castello si reca dunque nella camera dove sta riposando la sua amata Shulk: le accarezza i capelli, ma lei si risveglia e lo allontana con rabbia da sé, intimandogli di non provare più a toccarla. Abominio non si fa impressionare: adesso gli resiste, ma presto non avrà altra scelta. Lui è il re e lei diventerà la sua regina. Nel frattempo Kaspin capisce che Janis ha una grande forza di volontà e non tradirà mai i suoi amici, se continua con la sua sonda mentale la ucciderà. E lui non vuole: anche se deve fedeltà ad Abominio, che lo ha posto sotto la sua ala protettiva quando tutti, persino i suoi genitori, lo avevano abbandonato, non diventerà un assassino. Così libera Janis, esortandola a fuggire e non tornare più. La ragazza non se lo fa ripetere due volte.
Presente: Scoppia un nuovo, violento tafferuglio tra la polizia e gli homeless. Po tenta di portare Char al sicuro, ma viene colpito alla testa da un pezzo di mattone e sviene. Improvvisamente c'è una fragorosa esplosione e dal sottosuolo emerge Abominio: tutti i presenti si bloccano sul posto, paralizzati dall'orrore e dall'incredulità nel vedere Emil Blonsky. Soprattutto gli esuli del futuro rimangono sconvolti di fronte al loro futuro persecutore, seppur con una differente pigmentazione. Uno degli homeless approfitta della confusione per lanciare delle bombe fumogene e creare una spessa cortina tra le due fazioni in lotta. E quando il fumo si dirada degli homeless non c'è più traccia.
Futuro Imperfetto: L'Abominio del futuro si arrabbia molto con Kaspin per la fuga di Janis Jones e lo scaraventa contro una parete, intimandogli di ritrovare subito la ragazza ed ucciderla. In quel momento nella sala del trono entra una persona armata fino ai denti: si chiama Quarry ed è un cacciatore di taglie. Anche lui è un mutato e odia gli umani, che vuole cancellare da questa città. Per questo offre i suoi servigi ad Abominio. Il sovrano annuisce: se Quarry in tre ore troverà Janis Jones riceverà una generosa ricompensa. Il cacciatore di taglie si allontana e Abominio cerca nuovamente le attenzioni di Shulk, ma costei lo colpisce violentemente con le mani alle tempie e lo mette ko. Poi afferra Kaspin e gli chiede di portarla da Betty-6: non può permettere che nasca il figlio del Maestro e che la sua malvagità riviva, non dopo quello che il tiranno ha fatto a lei ed a questo mondo. Il telepate con tre occhi conduce Shulk attraverso il memoriale di Rick Jones, pieno di oggetti dell'era degli eroi che ricordano alla donna tempi più felici. Improvvisamente Shulk ha uno spasmo di dolore e si accascia al suolo, ma si riprende subito e si avvicina alla macchina del tempo: la gigantessa di giada decide di portare Kaspin con sé, per trovare Betty-6 avrà bisogno anche del suo aiuto. Poi i due scompaiono nel nulla.
Presente: I poliziotti esaminano il buco nel terreno creato da Abominio, poco entusiasti all'idea di dovervi entrare. Ad un tratto vi è un lampo accecante e sulla scena compaiono Shulk e Kaspin: gli agenti puntano loro contro le armi, ma Shulk li osserva con un sorriso beffardo. Nel frattempo, sotto le strade della città, in un mondo dominato da fango e topi ma comunque definito da alcuni casa, Abominio rimprovera gli homeless: è inutile continuare a protestare nelle strade, loro non sono benvoluti e questa situazione non cambierà mai. Intanto le cose si mettono male per Char: ha perso molto sangue e le possibilità che sopravviva sono scarse. Contemporaneamente Betty-6 ha una violenta contrazione e capisce che il bambino sta per nascere. Poco dopo Po riprende i sensi e rimane scioccato nel vedere Abominio: è solo colpa sua se si trovano in questa situazione, ha rovinato tutto ciò che di buono avevano costruito. Ma se lo uccidono ora nel passato non distruggerà il loro futuro. Così Po afferra un tubo di ferro e si lancia contro Emil Blonsky.

CAPITOLO 3:


LA MACCHIA DEL TEMPO (BLUR OF TIME)
Ivan Velez Jr. (storia)-Angel Medina (matite)-Brad Vancata (chine)-Glynis Oliver (colori)-Bobbie Chase (supervisione)

Po colpisce più volte Abominio col tubo di ferro, mentre Sleek tenta invano di fermarlo. Il tutto mentre Char è in punto di morte e le contrazioni di Betty-6 diventano sempre più frequenti, segno che il suo bambino sta per nascere. Alla fine Emil Blonsky si stanca di questo attacco insensato ed allontana da sé con rabbia Po: la cosa alimenta l'ira di Sleek, il quale incita Mok a lanciare i suoi latrati sonici contro Abominio, la cui pazienza sta per esaurirsi. Nel frattempo purtroppo Char è morta.
East Village: Shulk ha un altro spasmo di dolore, più forte dei precedenti: la sua fine è vicina e Kaspin intuisce che ha a che vedere con qualcosa presente nel suo cervello. I poliziotti, terrorizzati, la tengono sotto tiro con le loro pistole, ma lei non vi bada e chiede al mutato dove si trovi Betty. Kaspin risponde che si nasconde sottoterra e così Shulk, afferrando il suo riluttante alleato, compie un balzo verso l'alto di modo che, quando atterra, crea un buco nel terreno e scompare rapidamente alla vista. I poliziotti osservano il tutto, per nulla desiderosi di inseguire Shulk.
Futuro Imperfetto: I mutati hanno catturato Unit, disperata per il fatto che Agarn l'abbia abbandonata dopo anni di fedele servizio, ed ora viene portata al cospetto di Abominio. Il sovrano la solleva in aria con le sue mani, ma lei implora pietà: ormai non può più considerarsi umana, non è rimasto molto sangue nel suo corpo. Perciò, dal momento che è sostanzialmente un organismo cibernetico, possiede delle capacità che sarebbe un peccato sprecare, come ad esempio la creazione di protesi ed estensioni cibernetiche. Abominio si dimostra molto interessato. Intanto nelle fogne del castello Janis Jones corre più veloce che può, nel tentativo di raggiungere la macchina del tempo e mettersi al sicuro, ma Quarry la tallona da vicino.
Presente: Betty-6, il sudore che le imperla la fronte, viene fatta adagiare di modo da facilitarle il parto, mentre la battaglia tra Po, Sleek e Abominio continua ad infuriare. Cyberslik decide di non restare a vedere come si conclude e fugge via, ma poco dopo va a sbattere contro Shulk, la quale gli intima di rivelarle dove si trovi Betty. Di fronte al tono minaccioso della gigantessa di giada, il genio tecnologico cede subito e le dice tutto, ma poco dopo si pente del suo gesto e le spara contro una raffica energetica. Shulk tuttavia la incassa senza problemi e si prepara a replicare. Nel frattempo Abominio, ormai stanco di lottare, afferra una sbarra di ferro e piegandola la usa per immobilizzare Po e Sleek, mettendo poi fuori gioco anche Mok. In quel momento arriva Shulk, la quale porta con sé il corpo cibernetico di Cyberslik tranciato in due: si dirige dunque verso Betty, ma Abominio le si para davanti dicendo che la donna è sotto la sua protezione. Shulk non ha certo intenzione di fermarsi adesso.
Futuro Imperfetto: Janis Jones si avvicina alla macchina del tempo ed imposta le coordinate, ma in quel momento Quarry le arriva alle spalle e le si lancia contro: e così entrambi svaniscono nel flusso temporale per ricomparire chissà dove (V. Devil & Hulk 40).
Il giorno dopo Abominio ammira le sue nuove appendici cibernetiche, impiantate da Unit in un braccio ed in un occhio: ciò ha garantito la grazia all'ex braccio destro di Agarn. Il sovrano ha anche appreso delle sparizioni di Shulk, Quarry e Janis Jones: potrebbe usare la macchina del tempo per rintracciarli, ma decide di non farlo. Il passato è morto e lui vuole che rimanga tale, perciò fa esplodere la stanza dove si trova la macchina del tempo.
Presente: Shulk attacca Abominio, il quale incassa con difficoltà i suoi colpi e viene scagliato contro un muro. Nel frattempo Po e Sleek si liberano e insieme a Mok vanno in aiuto di Betty, ma la gigantessa di giada si libera anche di loro. Sulla sua strada ora c'è solo un tremante Librito, che viene gettato via con estrema facilità. Shulk è infine al cospetto di Betty e del suo bambino, ma improvvisamente qualcuno la colpisce da dietro con un sasso. Dalle ombre e dai detriti emergono gli homeless, armati di tubi e bastoni, che si scagliano contro Shulk bollandola come un mostro ed un'assassina di bambini. Lei riconosce che hanno ragione, però queste persone non hanno visto le tragedie di cui è stata testimone, le città distrutte, la gente che moriva di fame o veniva schiavizzata, non sono stati rinchiusi in un sarcofago per sette lunghi anni: no, il Maestro non deve avere un erede. Betty stringe forte a sé il suo bambino e si difende: il Maestro non ha alcun figlio, ha raccontato questa bugia solo per salvarsi dai mutati. Shulk non le crede, perchè una madre farebbe qualsiasi cosa per salvare il proprio bambino, solo che improvvisamente il suo dolore al cervello aumenta e, alimentato da Kaspin che non vuole rendersi complice di un infanticidio, rapidamente la mette in ginocchio. Infine la donna crolla al suolo. Abominio le si avvicina e lei gli sussurra nell'orecchio una sola cosa prima di morire.
Passano alcuni mesi: il piccolo Bruce Willis Sylvester Chan cresce in perfetta salute, accudito da Betty e da Librito, che si sta dimostrando un ottimo padre e marito; Kaspin è ora felice e gioca insieme agli altri bambini che vivono nel sottosuolo; Sleek passa gran parte del suo tempo a costruire gadget utili per gli homeless, mentre Po ancora spera che Janis venga a riprendere gli esuli del futuro e li riporti al loro tempo, per salvare la città. Inoltre sta ideando una strategia per impedire che si verifichino gli eventi che hanno condotto al Futuro Imperfetto; Cyberslik ha migliorato il proprio carattere ed ora costruisce armi giocattolo. Abominio è la persona rimasta più colpita dalla vicenda: non ha rivelato a nessuno ciò che gli ha detto Shulk e ha voluto per lei e Char delle lapidi commemorative. A volte le osserva immobile per ore ed i suoi occhi si inumidiscono. Infine certe volte, di notte, questo insolito gruppo esce all'aperto ed aiuta le persone più sfortunte, per rendere questo mondo un posto migliore. E si sono anche dati un nome: gli Abominii.

FINE

A cura di Fabio Volino