NEW WARRIORS 7/10
La nuova generazione di supereroi!

 

NEW WARRIORS 7 (4/2000)


SCHERZI DEL CUORE (CHANGE OF HEART)
Jay Faerber (storia)-Jamal Igle (matite)-Walden Wong (chine)-Kevin Somers (colori)-Bobbie Chase (supervisione)

Long Island, appartamento di Michiko Musashi, alias Turbo dei New Warriors. La ragazza ha appena rivelato la sua identità segreta a Dalton Beck, ma questo potrebbe costarle caro: l' uomo è in realtà il criminale chiamato Firestrike ed in questo momento le sta puntando una pistola dietro la testa. Michiko è ignara di ciò, mentre afferma che è felice di aver finalmente incontrato un uomo che vede in lei più la ragazza che non la supereroina. Dalton deve solo premere il grilletto e avrà compiuto la sua missione, premere il grilletto... e non vedere più Michiko! E allora nasconde la pistola. La ragazza si volta verso di lui e i due si baciano.
Qualche giorno dopo Joe Manfredi chiede a Dalton come mai ci stia impiegando così tanto a terminare il compito a lui assegnato. Lui risponde che la ragazza non si fida ancora di lui, ma Manfredi non gli crede pienamente.
Passano altri giorni e gli incontri tra Dalton e Michiko diventano sempre più frequenti, il tempo che passano insieme li rende felici. Finchè un giorno... Turbo fa una visita a sorpresa a casa di Dalton, poichè vuole invitarlo ad un barbecue organizzato da Speedball. Ma come arriva sopra il lucernario vede Dalton che sta indossando il costume di Firestrike: irata penetra nell' appartamento e, prima che Dalton possa spiegarle tutto, una raffica di vento lo spedisce all' esterno. Turbo lo attacca ancora e Firestrike non reagisce, non ne ha affatto intenzione perchè lui ama Michiko.
Oltre il fiume, intanto, alla caserma dei pompieri, Robbie ha messo sulla graticola gli hamburger per il barbecue. Nova sta ancora cercando di convincerlo a scrivere la sceneggiatura del film sui Warriors insieme a lui, quando all' improvviso arriva Turbo, portando con sè Firestrike e svelandone l' identità. Poi la ragazza se ne va, ha bisogno di stare da sola, e così Dalton viene amorevolmente tenuto d' occhio da Robbie, Nita e Nova. Turbo si reca al cimitero di St. Joseph, a sfogarsi davanti alla tomba di Mike Jeffries: a suo dire ha fallito, sembra quasi inevitabile che lei non possa avere una vita normale come tutte le altre ragazze. Sul luogo arriva poco dopo anche Nita, che riesce a consolarla: in lei Michiko ha una amica sincera con cui confidarsi.
Alquanto irato è invece Aegis che, non appena vede Dalton, gli mena un violento fendente al volto: lo ritiene responsabile del fatto che le gang di strada di Brooklyn ora posseggono armi tecnologiche. Dunque la colpa di ciò che è successo a James è anche sua. Firestrike ribatte non è lui la mente dietro a questo racket e può rivelare chi è. Robbie è sospettoso, pensa che lo faccia solo per avere una riduzione di pena, ma Dalton risponde che lo fa solo perchè lo ritiene giusto. E così rivela che l' uomo dietro a tutto ciò si chiama Joe "Silvermane" Manfredi. Ed una operazione contro un convoglio della Baintronics avrà luogo questa notte. I Warriors iniziano allora a discutere della migliore strategia da adottare, mentre Dalton tenta invano di spiegarsi con Michiko. Alla fine Nita chiede a Firestrike di chiamare Manfredi, per saperne di più sul convoglio che verrà assaltato e sul suo tragitto.
Più tardi Firestrike si reca ad un deposito di Brooklyn: deve stare calmo e andrà tutto bene. Entra e viene subito attaccato da Barracuda e Stronghold, che lo scaraventano contro delle casse. Firestrike si libera e deve subito guardarsi dalle frecce di Warbow: forse hanno già capito tutto? Alla fine un suono assordante, proveniente da un altro membro di Heavy Mettle, Riot, lo mette al tappeto. I suoi compagni di squadra allora si avvicinano e affermano che si stavano solo divertendo con lui: del resto lui aveva detto loro più volte che avevano bisogno di più allenamento. Ora però è il momento di andare!
Più tardi ritroviamo i New Warriors su una sporgenza dei monti Adirondack, da dove riescono ad osservare la strada sottostante. Il convoglio deve ancora arrivare. Nel frattempo Robbie nota sul corpo di Bolt alcune strane macchie sul suo braccio sinistro, ma il ragazzo le attribuisce ai postumi del suo scontro con Biohazard. In realtà è il virus Legacy che sta estendendo sempre di più i suoi effetti, un virus di cui Chris è affetto, anche se non ha ancora fatto menzione della cosa ai suoi compagni di squadra. Ad un tratto Nita richiama la loro attenzione: il convoglio sta arrivando! L' autovettura prosegue a velocità sostenuta sulla strada, quando si trova davanti Riot, che coi suoi poteri vibratori sfonda il vetro, facendo perdere all' autista il controllo del mezzo, che perciò si ribalta. Stronghold si avvicina e scardina la portiera, ma in quel momento da dietro di lei arriva Nita, che la mette al tappeto. L' atlantidea sta per essere poi colpita da un' altra raffica di Riot, ma tra loro si intromette Aegis, che assorbe il colpo e lo rispedisce al mittente, mettendo fuori gioco il criminale. Barracuda, intanto, si appresta a rubare il carico del convoglio, ma dietro di lui appare Bolt, che gli intima di arrendersi. Barracuda non lo sta a sentire e prova a colpirlo con una staffa, ma Chris blocca il colpo e, essendo la staffa di metallo, fa partire una scarica elettrica che si propaga fino al corpo del criminale. Speedball nel frattempo sta balzando qua e là quando una freccia di Warbow lo sorprende alla schiena: il ragazzo cade a terra e davanti a lui, oltre che Warbow, appare anche Firestrike. E costui... non esita a colpire violentemente il membro di Heavy Mettle! Poi il trucco viene svelato: c'era Nova nei panni di Firestrike. L' ultimo componente del gruppo criminale, Ala Nera II, viene inseguita da Turbo fino ad un bosco vicino. Lì la criminale fa sì che la giovane rimanga intrappolata tra due tronchi, che la stringono e la costringono ad atterrare. Turbo pare essere alla mercè di Ala Nera, ma costei non si avvede alle sue spalle dell' arrivo di Dalton Beck, che la abbranca al collo. Ala Nera si libera facilmente di lui, ma il diversivo messo in atto da Dalton ha permesso a Turbo di riprendersi e di scagliare contro la criminale la sua più potente raffica di vento, che lancia Ala Nera dritta contro un albero, mettendola fuori gioco. Poi Turbo ringrazia Dalton per il suo aiuto. Qualche minuto dopo sul posto giunge la polizia, che carica su un cellulare i componenti di Heavy Mettle, anche se l' investigatore a capo delle operazioni dubita che riusciranno a incastrare anche il loro mandante. Le forze dell' ordine stanno ormai per andarsene quando appare Turbo, che porta con sè Dalton: anche lui è un membro di Heavy Mettle ed anche lui va arrestato.
Passano alcuni giorni e Michiko, su richiesta di Dalton, va a trovare il criminale alla prigione di Sing Sing. La ragazza lo ha fatto perchè ha ripensato molto alla vicenda e spera che forse, in qualche modo, loro due possano riiniziare tutto da capo. Ma c'è un ostacolo a ciò: Dalton ha accettato di testimoniare contro Joseph Manfredi, ma ciò lo porterà ad essere inserito nel programma di protezione dei testimoni, con quel che ne consegue, un nuovo nome, una nuova vita, il taglio di tutti i ponti col suo passato. Difficilmente potrà rivedere Michiko, le chiede solo, ogni volta che penserà a lui, di ricordare quest' ultimo incontro, quando ha fatto la cosa giusta. La ragazza esce di prigione e non riesce a trattenere le lacrime.
La notte cade su Seattle e sugli uffici della Rand-Meachum, che hanno subito la visita inaspettata di alcuni ninja, alquanto interessati al capo della azienda, Danny Rand. Ma costui ha due assi nella manica: la sua abilità nelle arti marziali e il suo potere del Pugno d' Acciaio. Sta per avere la meglio quando due ninja vengono colpiti alla schiena da delle strane lame appuntite. E' stato Night Trasher, che ha finalmente trovato Danny Rand.

NEW WARRIORS 8 (5/2000):


RITO DI PASSAGGIO (RITE OF PASSAGE)
Jay Faerber (storia)-Jamal Igle (matite)-Walden Wong (chine)-Kevin Somers (colori)-Bobbie Chase (supervisione)

Danny e Trasher giungono al parcheggio della Rand-Meachum, ma anche lì ad attenderli vi sono decine di ninja. A detta di Night Trasher appartengono alla setta della Mano e per qualche motivo sono interessati a Rand, per questo Duane Taylor lo stava cercando, per avvertirlo. Un ninja ad un certo punto lancia con un arco una bomba incendiaria, che va a colpire l' auto sul cui tettuccio è appollaiato Trasher. Il mezzo esplode e scaraventa il giovane fuori dall' edificio, che però, lanciando una corda e facendola attorcigliare contro un pilastro, riesce a frenare la sua caduta. Risale poi lentamente, ma ormai è troppo tardi: i ninja sono fuggiti e hanno rapito Danny. Urgono rinforzi.
Parte di questi si trovano al momento alla Playland, una popolare discoteca di Manhattan. Qui Donna Funaro è quasi incredula nel ritrovarsi davanti a tre eroine: Namorita, Firestar e Turbo. Qui Angelica Jones riferisce che lei e Vance Astrovik (alias Justice) si stanno recando in Francia, dove fisseranno la data delle loro nozze. Donna afferma che è felice del fatto che Chris abbia amici così, soprattutto in questo periodo. Nita le chiede il perchè di questa frase e Donna si maledice per averla detta, poichè nessuno dei Warriors sa ancora della malattia del suo ragazzo. Riesce tuttavia a far cadere la questione.
Nel frattempo, nell' appartamento di Robbie Baldwin, lui e Richard Rider stanno completando la sceneggiatura del film sui Warriors, mentre in un cinema di Manhattan Aegis e Bolt discutono della recente perdita di poteri da parte di quest' ultimo (a causa dell' intervento dell' Alto Evoluzionario e di Sinistro, come visto su X-Men 123/124): Chris non può confessarlo, ma era felice di ciò in quanto il virus Legacy sarebbe potuto sparire. Poi si domanda se narrare della sua malattia ai suoi compagni di squadra lo caccerebbe fuori dal gruppo. Ad interrompere i suoi pensieri è il comunicatore dei Warriors, che li chiama a raccolta.
E così, poco tempo dopo, il gruppo è in volo verso Seattle e narra ai nuovi arrivati di Night Trasher: diede vita al gruppo per scoprire chi avesse ucciso i suoi genitori, ma in realtà era stato manipolato da una malvagia donna di nome Tai, che con le forze vitali dei componenti del gruppo avrebbe portato a compimento una antica profezia. Poco prima dello scioglimento del team, Trasher disse che si sarebbe recato a Seattle, a lavorare presso la Stark-Fujikawa. Ma a ben vedere lui possiede una sua compagnia, perchè avrebbe dovuto agire così? Aegis chiede perchè si stia andando in soccorso di una persona che non fa più parte del gruppo, ma Speedball ribatte:"Perchè funziona così, amico. Una volta Warrior, per sempre Warrior. Faremmo la stessa cosa per te". E così il gruppo giunge nella città capitale della musica grunge, dove ritrova il loro compagno di numerose avventure. Bolt ed Aegis si presentano, ma Duane taglia di netto il loro discorso e inizia a spiegare il motivo per cui si trovano qui: prima dello scioglimento del gruppo Duane si era recato in Giappone, per perfezionare le sue tecniche di combattimento. Qui incontrò e si allenò con un celebre sensei di nome Masahiko. Era il migliore ed in pochi mesi gli insegnò più di quello che lui aveva appreso negli anni precedenti. Un giorno Masahiko non si presentò all' allenamento e Duane andò a cercarlo: lo ritrovò, ma era morto, picchiato selvaggiamente. Chi aveva fatto ciò doveva essere un grande esperto di arti marziali. Duane fece delle indagini e scoprì che i mandanti di quest' efferato atto erano i ninja della Mano. Ma il vero esecutore del delitto era un ragazzo: Junzo Muto, appena quindicenne. L' omicidio di Masahiko non era che l' ultimo di una serie di test volti a realizzare il vero obiettivo di Muto, la completa leadership della Mano. A questo punto una ultima prova attendeva il ragazzo: rubare la forza vitale di Danny Rand, sottrargli il Pugno d' Acciaio. Una volta venuto a conoscenza di ciò, Duane si era precipitato a Seattle per avvisare Rand, ma il risultato lo conosciamo. Ora bisogna intervenire prima che sia troppo tardi, bisogna salvare Pugno d' Acciaio prima che venga compiuto un antico rituale capace di sottrargli il suo potere speciale. Per portarlo a compimento è necessario molto tempo, dunque i Warriors sono forse ancora in tempo.
Trasher porta il gruppo sull' edificio adiacente alla Rand-Meachum e inizia a dare ordini. Ma Aegis lo interrompe: chi gli ha dato il comando? Il team non è più nelle sue mani e perciò Trey non prenderà ordini da lui. Ma Trasher ribatte che è in gioco la vita di un uomo e non c'è tempo per queste controversie. Mentre avviene questa diatriba Turbo nota una presenza sulla strada sottostante e fa notare la cosa a Nita. L' atlantidea e Michiko si precipitano sul posto e si ritrovano davanti un ninja della Mano, che fugge. Le due lo inseguono, ma svoltato un angolo il ninja è come scomparso. Arrivano poi gli altri Warriors proprio quando Turbo, grazie alla sua vista ad infrarossi, rileva la presenza del ninja nel sottosuolo. Nova sfonda la strada e il gruppo si ritrova davanti ad una sorta di città sotterranea, la vecchia Seattle, distrutta cento anni prima da un terribile incendio. E qui in attesa vi sono i ninja della Mano: Trasher non fa in tempo ad avvertire i suoi compagni di stare in guardia che Bolt ed Aegis vengono colpiti da dei shuriken alla schiena. Trey si rialza e prova a staccare le pericolose armi contundenti dal corpo di Chris, ma costui lo allontana con una scarica elettrica: non può permettere che il suo sangue infetto possa far ammalare altre persone. Poco lontano da lì un antico rituale sta per avere luogo: Muto posa le sue mani sul tatuaggio del drago posto sul petto di Danny Rand, il cui chi, la cui forza vitale, inizia a fuoriuscire.
I ninja sono preparati, veloci ed allenati: con dei proiettili a gas mettono temporaneamente fuori gioco persino Nova e solo Turbo, con una raffica di vento, gli evita il peggio. Ma così facendo non si avvede dell' arrivo di un altro ninja alle sue spalle, che scalfisce pesantemente la sua armatura. Nita e Speedball se la cavano bene, ma ad un certo punto una catena afferra la gamba destra di Robbie, che viene scagliato violentemente contro l' atlantidea. Trasher afferma che non stanno usando l' approccio più corretto: non devono battere i ninja, devono solo superarli. E a tale scopo Aegis e Nova ideano un piano. Mentre la forza vitale di Danny Rand viene assorbita sempre più da Muto.
Richard Rider si piazza dietro Trey e lo fa alzare in volo: i due partono e il campo di forza di Aegis impedisce ai ninja anche solo di avvicinarsi. Così il gruppo arriva rapidamente nei pressi di una porta e la sfonda: qui ritrovano Danny Rand riverso su un tavolo, allo stremo delle forze. Accanto a lui Junzo Muto, che afferma di essere il nuovo Pugno d' Acciaio. Danny non può far altro che confermare. Il ragazzo attacca subito Nita e la sua velocità e tale che l' atlantidea non vede nemmeno arrivare il colpo. Nova prova allora ad abbrancarlo da dietro, ma Muto sfugge alla sua presa, come a quella di Aegis e Speedball. Ci prova poi Turbo, con una sua raffica, ma Muto la evita e il colpo distrugge una delle colonne portanti del posto. Per evitare un fatale crollo Nova si piazza sopra il tetto e lo sorregge. Muto attacca nel frattempo Aegis, che prova a difendersi col suo campo di forza: ma il ragazzo passa sotto le sue gambe e lo sorprende con un calcio alla schiena, proprio dove Trey è stato colpito dagli shuriken. Dopo tanti attacchi individuali Speedball e Turbo provano un attacco doppio, ma Muto li evita e, con un solo calcio, mette fuori gioco Michiko. Nel ricadere il ragazzo piomba dritto tra le braccia di Nita, ma prima che l' atlantidea possa fare una mossa il giovane ragazzo la colpisce sul collo, sui punti di pressione necessari a farle perdere conoscenza. Speedball è l' ultimo Warrior attivo ancora in gioco, ma proprio quando si avvicina a Muto lui si concentra e attiva il Pugno d' Acciaio: il colpo conseguente è violentissimo ed è un miracolo se Robbie perde solo i sensi. E mentre Nova fatica sempre più a sostenere la struttura, solo Trasher si erge contro lo spietato ragazzo. Entrambi sono esausti a causa dei combattimenti sostenuti, ciònonostante lo scontro tra loro due è un qualcosa di straordinario: ogni colpo è velocissimo e viene o respinto o evitato. Tutti i Warriors non possono fare a meno di ammirare il coraggio del loro ex-leader, che sarebbe anche capace di sacrificare la sua vita. Ed è proprio per evitare ciò che Nova smette di reggere il tetto e ordina a tutti di uscire. Richard afferra Duane, che gli intima vanamente di lasciarlo andare, mentre Nita porta con sè Danny Rand. Alla fine tutti i componenti del gruppo riemergono in superficie. A dire di Trasher devono ricominciare tutto da capo, ma Danny lo contraddice:"Hanno tentato di uccidermi. Voi l' avete impedito e siete vissuti per raccontarlo. Fidatevi di me: rivedrete ancora Junzo Muto e la Mano".

NEW WARRIORS 9 (6/2000):


CATTIVE AZIONI (NO GOOD DEED)
Jay Faerber (storia)-Jamal Igle (matite)-Walden Wong (chine)-Kevin Somers (colori)-Bobbie Chase (supervisione)

Stretto al collo da una presa mortale di Iron Man, Nova è incapace di parlare. Se potesse farlo chiederebbe scusa a tutti i suoi compagni di squadra ora riversi al suolo incoscienti. Perchè la colpa di ciò è solo ed esclusivamente sua. E la sua mente vaga, ritorna a due ore prima: i Warriors riportano Danny Rand alla sua dimora, denominata l' Abbazia, dopo averlo salvato dalla setta della Mano. Danny ringrazia il gruppo per il loro aiuto, specialmente Trasher, poi si rifugia nella sua abitazione. Nova chiede poi a Duane se ha intenzione di rimanere con loro, ma lui ride: a suo dire non sono ancora un gruppo, poichè non hanno un leader e non riescono ancora a fare un adeguato lavoro di squadra. Finchè non riusciranno a fare ciò, Trasher non incrocerà la loro strada. E così dicendo sparisce alla vista, lasciando Bolt ed Aegis pieni di dubbi: e se avesse ragione?
Incuranti di ciò Nova e Speedball si sollevano in volo e iniziano a parlare del loro progetto: la madre di Robbie conosce un agente cinematografico che ha letto la loro sceneggiatura e afferma che, con qualche ripulita qua e là, potrà essere messa in produzione. Paiono dunque esservi buone notizie in arrivo e Robbie terrà informato Richard di ciò. Quest' ultimo per ora ha altro a cui pensare: il suo lavoro al Marvel Burger, ma se il progetto del suo film andasse in porto potrebbe tranquillamente licenziarsi. Quello che Rich vuole è essere sotto i riflettori dei media. Tuttavia deve prima ancora affrontare qualche giorno di "duro lavoro". Entra al Burger e lì viene accolto dal suo collega Bernie, che gli consegna la sua nuova uniforme da lavoro (non esattamente gradita a Richard). Si piazza al bancone e inizia a prendere le ordinazioni dei clienti quando improvvisamente una tempesta di neve fuori stagione inizia ad impazzare lungo le strade. La cosa è strana e Richard decide di dare un' occhiata: chiede ai suoi colleghi Bernie e Roger di coprirlo, poi esce a tutta velocità. Proprio in quel momento entra nel negozio Ginger Jaye-Firestone (storica comprimaria della prima serie di Nova) che afferma di voler parlare con Rich.
Ma costui è attualmente impegnato altrove, precisamente contro Blizzard che, dopo aver abbandonato Justin Hammer, ha deciso di intraprendere una carriera criminale autonoma. Se Nova lo blocca subito potrà apparire in tempo per il notiziario delle sei. Si lancia dunque contro il criminale, ma costui si avvede della sua presenza e con una raffica ghiacciata gli congela la testa. Nova rimbalza all' indietro, verso un cumulo di neve, poi per liberarsi dal blocco di ghiaccio non può far altro che sbattere la sua testa contro la strada, mandando così in frantumi la sua insolita prigione. Ritorna così all' attacco, ma Blizzard costruisce davanti a sè un muro di ghiaccio e lo blocca. Ginger, Bernie e Roger osservano la battaglia e capiscono che, se continua così, Nova potrebbe farsi seriamente male. Gli serve aiuto e così Roger prende dalla giacca di Rich il comunicatore dei Warriors.
Passano quindici minuti e Nova non è ancora riuscito a colpire il criminale. In suo soccorso arrivano i Warriors, ma lui intima loro di andarsene: può farcela da solo. Nita non è d' accordo, mentre Speedball con un agile balzo colpisce con un doppio pugno volante il criminale, che vola contro un cumulo di neve. Lo attaccano poi anche Turbo e Bolt, mentre Nova continua a discutere e litigare con Nita: secondo l' atlantidea il continuo desiderio di fama di Rich è deleterio per lui come per il gruppo. Ad interrompere tutto ciò giunge Iron Man (o almeno così pare) che con un solo, semplice pugno, manda al tappeto Blizzard. Ma il Vendicatore dorato non si ferma qui: con Donny Gill inerme e riverso a terra non esita a colpirlo ripetutamente con calci e pugni che rischiano di ucciderlo. Nova capisce che c'è qualcosa che non va (per forza, questa è l' armatura senziente di Iron Man, quella vista in Iron Man & I Vendicatori 57/61) e si avvicina: ma l' armatura con un potentissimo pugno lo manda a sbattere contro un palazzo. Intervengono allora gli altri Warriors, ma senza molto successo: Turbo spara le sue raffiche di vento, che però non intaccano l' armatura, e viene poi fermata dal getto d' acqua di un idrante infranto dall' armatura. Bolt attacca con i suoi poteri elettrici, ma l' armatura è di metallo e dunque conduce l' elettricità, così l' essere senziente ne approfitta per dare una potente scossa a Nita, infine attorciglia un lampione attorno a Bolt. Speedball prova ad avvicinarsi, ma l' armatura attiva attorno a lui un campo di smorzamento inerziale, che lo fa cadere a terra. Un gas soporifero fa piombare Robbie nel mondo dei sogni. Rimane solo Aegis, che in un primo momento riesce a difendersi dai raggi repulsori dell' armatura grazie al suo campo di forza, ma poi un buco sotterraneo viene aperto sotto il giovane eroe, che vi cade dentro. L' armatura sta per avvicinarsi a Blizzard con cattive intenzioni, ma in quel momento Nova lo attacca nuovamente, colpendola più volte. Ma i pugni non vengono nemmeno avvertiti dall' armatura, che controbatte afferrando Richard al collo. La presa è salda e mortale e i segni vitali di Nova rapidamente si abbassano. Poi l' armatura ferma il suo insano gesto: Tony è l' assassino, lei appartiene ai Vendicatori. E così lascia la presa e si allontana dalla scena.
Venti minuti dopo Blizzard viene consegnato alla polizia, mentre la polizia chiede a Speedball le cause del loro diverbio con Iron Man. Robbie asserisce che è stato il Vendicatore a dare il via al tutto, ma la stampa non gli crede affatto, perchè Iron Man appartiene agli Eroi più potenti della Terra, mentre i New Warriors hanno alle spalle una lunga storia di azioni discutibili. E, come se non bastasse, a complicare ulteriormente le cose arriva in quel momento Ginger Jaye-Firestone, che afferma categorica:"Nova ha ucciso mio marito!".
I notiziari della sera danno ovviamente ampio risalto a questa accusa e a complicare il tutto vi è il fatto che Nita è stata vista in romantica compagnia con Johnny Storm, che in questi giorni pare essersi alleato con il dottor Destino (in realtà come ben sappiamo vi era Reed Richards all' interno dell' armatura, come visto in Fantastici Quattro 192). Nel suo appartamento Nita discute per un po' con Chris di queste vicende, poi Bolt afferma di dover confessare una cosa all' atlantidea, ma prima lei deve promettergli che non la rivelerà a nessuno. Nita acconsente e Bolt le parla della malattia mortale che sta debilitando il suo corpo, il virus Legacy. Nita non capisce i motivi per cui Chris voglia tenere nascosto ciò agli altri, potrebbero aiutarlo a trovare una cura. Ma il ragazzo è categorico e Nita è costretta a capitolare.
Quella stessa sera, alla caserma dei pompieri che funge da QG dei Warriors, Turbo e Nova discutono dell' accusa piovuta addosso al razzo umano. Rich afferma che è stato tutto un incidente, stava solo cercando di difendere Ginger dal suo marito violento e in quel momento i suoi poteri sono come impazziti (il tutto è avvenuto in Nova Vol. III nr. 1, inedita in Italia). Non è stata colpa sua. Michiko gli crede e gli ricorda la sua storia con Dalton: a quanto pare i due hanno una abilità speciale a cacciarsi nei guai. Forse hanno in comune molto di più. Ma non c'è tempo per i due ragazzi per scoprire se tra loro può nascere qualcosa, perchè in quel momento irrompe nella stanza Speedball. L' agente cinematografico lo ha chiamato e gli ha riferito di essere riuscito a contattare una compagnia di produzione interessata al film sui Warriors. Il risultato è che...

NEW WARRIORS 10 (7/2000):


IL GIORNO DEL GIUDIZIO (JUDGEMENT DAY)
Jay Faerber (storia)-Jamal Igle (matite)-Walden Wong (chine)-Kevin Somers (colori)-Bobbie Chase (supervisione)

Giorni intensi per i New Warriors: lo scontro con Iron Man, l' accusa di omicidio rivolta da Ginger Jaye-Firestone a Nova. Attento osservatore di questi eventi è un pensieroso Night Trasher. Un altro supereroe interessato ai Warriors è invece Ercole (era lui la persona che era sobbalzata nel nr. 6 nel vedere Aegis), che entra nella caserma dei pompieri e, con un lampo accecante, porta Nita, Turbo, Aegis e Bolt su... Olimpo (tornato all' antico splendore dopo l' attacco degli Dei Oscuri a quanto pare)! Qui ad attenderli vi è Zeus, che domanda a suo figlio il motivo della sua venuta. Il Principe della Forza risponde che è stato commesso un crimine contro Olimpo, perchè Aegis ha rubato la preziosa corazza un tempo appartenuta a Zeus stesso! E forse i suoi compagni sono complici in questo furto. Trey, in sua difesa, ribatte che non ha rubato la corazza, l' ha semplicemente trovata. Zeus afferma che le parole del ragazzo corrispondono a verità, la corazza che indossa in realtà è un dono, da parte di Atena, che prontamente appare al fianco degli eroi e conferma tutto ciò!
Lontani da tutto ciò, per la precisione a Los Angeles, vi sono Nova e Speedball, che in questo momento stanno inseguendo dei ladri d' auto. I furfanti stanno fuggendo alla massima velocità, ma improvvisamente di fronte a loro compare Nova, che blocca il mezzo usando solamente le sue mani e facendo volare i ladri fuori dal finestrino. La loro caduta viene attutita dalle bolle di Speedball, che prima li prende in giro e poi toglie il sostegno da sotto i loro corpi, mettendoli così ko. Pochi minuti dopo giunge sul posto la stampa, che piuttosto che fare domande sul film dei Warriors non esita a chiedere a Richard un parere sull' accusa di Ginger.
Su Olimpo, nel frattempo, Atena narra a Trey che aveva piazzato volutamente la corazza in quell' edificio abbandonato, per essere certa che il ragazzo la ritrovasse. Ora Trey è un campione di Olimpo, da cui può andare e venire a suo piacimento, come in passato accadde ad altri umani quali Giasone, Achille e Perseo. Per Trey è difficile accettare con naturalezza tutto ciò, dal momento che non è nemmeno sicuro se i Warriors si fidino totalmente di lui. Ma Atena ribatte che i suoi compagni hanno fiducia in lui e, per alleviare la sua angoscia, dona ad Aegis un differente costume, più in sintonia col suo ruolo di eroe. Poco lontano da lì, intanto, Turbo sta discutendo con Bolt, insolitamente triste pur di fronte ad un mondo così straordinario. Ad un tratto Chris emette forti colpi di tosse e Nita lo afferra e lo porta con sè in alto: la sua fronte è rovente, il Legacy è sempre più forte, è necessario avvertire gli altri. Ma Bolt non vuole e Nita glielo ha promesso: così, quando anche Turbo giunge a sincerarsi delle condizioni di Chris, l' atlantidea dice che non è nulla di grave. Dunque i tre atterrano e vanno incontro ad Aegis ed Atena. Poco dopo giungono sul posto anche Zeus ed Ercole, il quale ha deciso di dare al giovane Trey il suo dono personale. E prima che Nita possa fermarlo il Principe della Forza mena un potente fendente al volto di Aegis.
A Los Angeles, nel frattempo, Nova e Speedball entrano nell' ufficio di Sid Stockwell, l' agente cinematografico da loro contattato, che presenta loro il regista Jamal Igle e il produttore Jay Faerber (sic!), autori di successi come "Ho sposato uno Skrull" e "L' ascesa di Atlantide" (quest' ultimo non mi è nuovo). I due ragazzi vengono portati in un piccolo studio, dove è stato approntato un demo di prova del film che sta per essere realizzato. Il tutto risulta più o meno così:

"Stranamente" la cosa non piace molto a Nova e Speedball che dieci secondi dopo si fiondano fuori dall' ufficio, maledicendosi per le loro strampalate idee.
Su Olimpo gli altri Warriors (quelli veri) vanno all' attacco di Ercole, che però ribatte i loro colpi. Ad un certo punto il Principe della Forza ode il suono di un lampo e pensa che sia suo padre: invece è Bolt, che gli intima di por fine a questa insensata battaglia. Ercole gli ride in faccia e così quasi non si avvede di una raffica di Turbo. Aegis è stranito: pare che Ercole si stia quasi divertendo, che stia quasi giocando con loro. Forse tutto ciò è solo un test, per valutare il suo coraggio. E allora si rialza e ordina ai suoi compagni di colpire Ercole coi loro attacchi più potenti e di non mostrargli alcuna pietà. Il primo a farsi avanti è proprio Aegis, che col suo campo di forza impedisce al Principe della Forza di bearsi dei suoi pugni. E mentre Ercole tenta di penetrare nelle sue protezioni un lampo di Bolt lo coglie in pieno petto e lo manda contro una colonna, che va in mille pezzi. Parte di questa colonna viene abbrancata da Nita, che colpisce ancora Ercole, direzionandolo verso Turbo, che a sua volta lo centra in pieno grazie ad una sua raffica. Zeus ed Atena sono molto soddisfatti.
Nel frattempo Speedball e Nova sono appollaiati sulla mitica scritta HOLLYWOOD e discutono dei loro progetti per il futuro. A ben vedere Nova è riuscito nel suo intento: voleva essere sotto i riflettori dei media e l' accusa di Ginger gli ha fatto pienamente raggiungere questo obiettivo. Ma è davvero questo ciò che vuole? Speedball, su esplicita richiesta di Nova, lascia il suo amico solo coi suoi pensieri: è necessario che Rich parli con Ginger, capire perchè si è comportata così. E' tempo che smetta di pensare a sè come una star, è tempo che ricominci a comportarsi da eroe.
La battaglia su Olimpo è ancora in atto, ma Zeus vi pone fine con un suo fulmine: ha visto abbastanza. Trey si è dimostrato degno di essere un campione! Bolt, incredulo, chiede come abbia fatto a capire che combattere Ercole era la chiave. Lui risponde che gli dei greci volevano valutare il suo coraggio in combattimento, valore supremo per loro, se si fossero arresi avrebbero dimostrato di essere dei codardi. E i suoi compagni non hanno avuto remore ad obbedire ai suoi ordini. Ercole si complimenta con Aegis: c'è ancora molto da imparare, è vero, ma lui sarà fiero di essere suo insegnante. In disparte, intanto, Bolt parlamenta con Zeus e gli riferisce della sua malattia: può forse aiutarlo? Zeus osserva il tutto, poi afferma che non è suo compito immischiarsi negli affari dei mortali: ma se mai qualcuno riuscirà un giorno a sconfiggere questa malattia, sarà una persona in possesso di forza e coraggio tali da scagliare i fulmini stessi di Zeus.
Ma ora è tempo di riunirsi agli altri Warriors, sulla Terra, dove Nova, insieme al suo legale Jennifer Walters, si è spontaneamente presentato davanti al procuratore generale e ha riferito tutto ciò che sapeva riguardo la morte del marito di Ginger. Il procuratore ha valutato tutte le prove e alla fine ha deciso di non sollevare alcuna accusa contro l' eroe. Ben Urich chiede poi se Nova ha intenzione di andare avanti con i suoi progetti cinematografici: la risposta di Rich è un secco no, da questo giorno in poi i Warriors torneranno a fare ciò che sanno fare meglio, combattere il crimine. Poi Peter Parker si fa avanti e scatta una foto di gruppo.
La sera stessa, alla caserma, Chris decide finalmente di rivelare il suo segreto: sta morendo a causa del virus Legacy. Ma i suoi amici non hanno certo intenzione di abbandonarlo: troveranno qualcuno che possa curare questa malattia. Nita l' indomani chiamerà nientemeno che il Dr. Pym. E, oltre a tutto ciò, Duane Taylor mette a disposizione tutte le sue risorse, finanziarie ed umane. Già, Night Trasher è tornato e ha qualcosa da riferire: ha osservato attentamente gli ultimi eventi capitati al gruppo, alcuni tragici, altri gioiosi. La scorsa volta aveva detto loro che non erano un team, ma ora lui è a loro disposizione, per aiutarli, per continuare ad essere il loro leader. Per farli diventare nuovamente un gruppo affiatato. I Warriors si stringono felici attorno a Duane: è proprio la persona di cui più avevano bisogno in questo momento.
Da qualche parte, lontano da tutto ciò, qualcuno osserva un notiziario sui New Warriors: è Junzo Muto. Potrebbero contrastare i suoi piani in futuro, ma alla fine lui trionferà. Perchè lui è Pugno d' Acciaio!
E se volete vedere se Muto riuscirà o meno nei suoi piani andate a leggere o rileggere Iron Fist/Wolverine: Il Ritorno di K'un-L'un.

FINE

Vai alla pagina precedente

A cura di Fabio Volino