CYCLONE 2

Vero Nome: Pierre Fresson

 

 Identità/Classe: umano

 

Occupazione: criminale

 

Affiliazioni: : Membro dei Signori del Male e del Maggia, nemico dei Thunderbolts

 

Base di Operazioni: mondiale

 

Poteri: :  IL Cyclone attuale porta un costume simile all'originale Cyclone. Il costume di Cyclone contiene meccanismi che permettono all'indossatore di creare venti di alta-velocità attorno al suo corpo.La velocità e la forza del vento sono sufficienti abbastanza da permettere all'indossatore di alzarsi da terra e spingersi attraverso l'aria a velocità fantastiche.

 

 

Storia: Dopo l'assassinio dell’originale Cyclone ad opera del Flagello, nel ''Bar senza Nome'' , i disegni del suo costume caddero nelle mani di una ''famiglia Francese'' appartenente all'organizzazione criminale e mondiale del Maggia. I tecnici del Maggia riuscirono a duplicare il costume di Cyclone, ed i leader dell’organizzazione, decisero di affidarlo ad un loro membro di nome Pierre Fresson. Fresson decise di chiamarsi Cyclone e indossando il costume divenne un supercriminale al servizio del Maggia.Tempo dopo, fu subito contattato dall'Incappucciata, che nell’intento di formare una nuova incarnazione dei Signori del Male, propose a Cyclone di farne parte.Il gruppo di criminali, formato inizialmente dall’ Incappucciata, Klaw, Man Killer,Lo Squalo Tigre,Tigre Volante e lo stesso Cyclone ,entrò presto in conflitto con i Thunderbolts , membri dei primi Signori del Male che, fingendosi degli eroi si erano messi a combattere il crimine. I due gruppi si scontrarono ripetutamente, e Cyclone in particolare fu usato per spiare le mosse dei Thunderbolts, quando ,questi decisero di diventare realmente degli eroi.Dopo aver tentato inutilmente di corrompere i nuovi eroi, proponendogli di ridarsi al crimine,I Signori del Male, raggruppati questa volta in una formazione di ben 25 supercriminali ,furono sconfitti durante uno scontro finale contro i Thunderbolts capeggiati da Occhio Di Falco. Molti dei criminali furono arrestati,solo Cyclone e Man Killer vedendo la peggio riuscirono a mettersi in salvo e a scampare alla cattura. Pierre Fresson partecipò più tardi ,ad una riunione dei leader del Maggia assemblati dal Mietitore D'Odio, il cui scopo era quello di radunare sotto un unico comando le varie famiglie sparse, eseguendo così gli ordini del suo capo ,Il Conte Nefaria. Fresson ,presente all’assemblea come rappresentante delle famiglie europee,usò il suo potere da Cyclone per sfuggire all’attacco dei Vendicatori che con un irruzione riuscirono in poco tempo ad invadere il luogo di incontro e a catturare i vari criminali presenti.In seguito in altre occasioni, sempre agli ordini del Maggia, Cyclone si scontro con i Thunderbolts ancora due volte, rimediando in entrambi i casi due sconfitte,ma, riuscendo però sempre a sfuggire alla cattura. Le sue attuali attività sono sconosciute.

 

 

Creatori:Kurt Busiek/Mark Bagley

 

Prima Apparizione:Thunderbolts #3 (Come membro dei Signori del MaleVII, combatte i Thunderbolts) (Uomo Ragno Marvel 236)
 

Successive Apparizioni: Thunderbolts #18-20 (Combatte contro i Thunderbolts,dopo il loro rifiuto di unirsi ai Signori del Male VII) (Capitan America & Thor 67/75)
Thunderbolts #23-26 (mentre la maggior parte deimembri dei Signori del Male, viene sconfitto e catturato dai Thunderbolts, Cyclone assieme a Man-Killer riesce a fuggire)(
Capitan America & Thor 77-80) 
Avengers Vol3# 31(Iron Man e I Vendicatori 62) ( Partecipando ad una riunione del Maggia ,riesce a fuggire ad un attacco dei Vendicatori)

Thunderbolts #39 (inedito in Italia)
Thunderbolts #43 (inedito in Italia)