ETERNITA’

 

Vero nome: inapplicabile

 

Identità/Classe: entità astratta

 

Affiliazioni: alleato di altre entità astratte, opposto della Morte, controparte di Infinità

 

Base di operazioni: inapplicabile

 

Occupazione: inapplicabile

 

Poteri: Eternità è l’incarnazione dello “spirito dell’Universo” e come tale I suoi poteri sono incomprensibili per la mete umana. La forma che possiamo percepire di Eternità è solo una rappresentazione usata per comunicare, e ne possiede tutti i poteri. Teoricamente sarebbe possibile distruggere la sua rappresentazione, ma ciò non ferirebbe il vero Eternità

 

Storia: Eternità è l’incarnazione dell’universo e come tale nacque con il Big Bang, assumendo spontaneamente il suo ruolo. Essendo anche l’incarnazione della vita, Eternità divenne la controparte della Morte, con Galactus a mediare tra loro. Circa otto miliardi di anni fa, Eternità e l’Asse Cosmico crearono Eon, il custode cosmico.

 

Il primo essere umano a venire a conoscenza della sua esistenza fu il Mago Supremo della Terra, il Dottor Strange. Il demone extradimensionale Incubo tentò di prendere controllo del potere di Eternità forzandolo a dormire. Nonostante il suo successo, che portò alla distruzione della Terra, il Dottor Strange costrinse Incubo a far tornare tutto come prima.

Quando Reed Richards fu processato per aver salvato la vita di Galactus, Eternità presenziò e con Galactus mostrò alla giuria la verità cosmica dell’esistenza del divoratore di mondi.

Eternità incontrò Galactus dopo il fallimento del piano degli Antichi dell’Universo di ucciderlo; all’incontro assistettero Silver Surfer e Nova.

 

Tempo dopo, Thanos prese possesso delle Gemme dell’Infinito, divenendo superiore ad Eternità. Dopo la sua sconfitta ad opera di Thanos, che però si sconfisse da solo, Eternità chiese al Tribunale Vivente di disperdere le Gemme dell’Infinito.

Il Magus usò il potere di cinque Cubi Cosmici per rendere catatonica la rappresentazione di Eternità, che fu salvato da Adam Warlock.

Recentemente, Eternità è stato contattato dal Dottor Strange per custodire il cosiddetto Franklin-verso.

 

Creatori: Stan Lee & Steve Ditko

 

Prima apparizione: Strange Tales Vol.1 #138 (Uomo Ragni Corno #52)

 

Successive apparizioni:

 

Infinity Gauntlet #1-6 (Marvel Comics Presenta #1-6): combatte contro Thanos

 

Warlock And The Infinity Watch #1 (Marvel Comics Presenta #8): presenzia al processo di Adam Warlock con altre entità cosmiche

 

Quasar #37 (Marvel Comics Presenta #17): il suo corpo catatonico è osservato da Quasar e dal Contemplatore

 

Infinity War #6 (Marvel Comics Presenta #23): insieme ad Infinità ed Adam Warlock sconfigge il Magus

 

Warlock & The Infinity Watch #11 (Marvel Comics Presenta #24): discute con il Tribunale Vivente sui Guardiani dell’Inifnito

 

Herpes Return #4 (Speciale Il Ritorno Degli Eroi): contattato dal Dottor Strange