INFINITA’

 

Vero nome: inapplicabile

 

Identità/Classe: entità astratta

 

Affiliazioni: alleata di altre entità astratte, opposto di Oblio, controparte di Eternità

 

Base di operazioni: inapplicabile

 

Occupazione: inapplicabile

 

Poteri: Infinità è l’incarnazione del concetto di infinito e dello spazio. Come tale, i suoi poteri sono ad un livello incommensurabile, al pari di altre entità astratte come Eternità, Morte e Oblio.

 

Storia: Infinità assunse il suo ruolo durante l’infanzia dell’universo, anche se la sua esistenza venne rivelata solo quando Odino inavvertitamente intercettò le sue energie, creando una manifestazione astronomica che estinse le stelle della dimensione di Asgard. In seguito Odino e suo figlio Thor ripristinarono la normalità.

Tempo dopo, Infinità avvertì il pericolo dell’Assassino Cosmico, Maelstrom, e concesse a Quasar parte dei suoi poteri. Dopo che Quasar ebbe fermato la minaccia del Buco Nero creato da Maelstrom, Quasar fu scelto da Infinità come suo avatar; Oblio scelse Maelstrom. Quasar ebbe la meglio e Infinità si consultò con la sua controparte Eternità ed i suoi opposti Oblio.

Quando il Magus tentò di impadronirsi del Guanto dell’Infinito, Infinità ed Eternità concesero ad Adam Warlock una parte del proprio potere. Eternità ed Infinità sconfissero il Magus

 

Creatori: Mark Gruenwald & Greg Capullo

 

Prima apparizione: Quasar #24 (All American Comics #46)

 

Successive apparizioni:

 

Quasar #24-25 (All American Comics #46-47): concede a Quasar parte dei suoi poteri, combatte contro Oblio

 
Infinity War #6 (Marvel Comics Presenta #23): in un’apparizione insieme ad Eternità, sconfige il Magus grazie anche ad Adam Warlock