RINGER I

deceduto

Vero Nome: Anthony Davis

Identità/Classe: Criminale

Affiliazioni: Nemico dell' Uomo Ragno, agente dello Scarabeo

Occupazione: Ladro

Base di Operazioni: New York

Poteri: Davis non possedeva superumani ma adoperava come armi degli anelli appositamente designati. Lo scopo primario degli anelli era quello di circondare un avversario e bloccarlo, anche se gli anelli potevano essere adoperati per numerosi altri effetti come esplosioni o emissione di un gas congelante. Davis poteva facilmente lanciare un flusso costante di anelli di metallo, unico limite il loro numero, sebbene successivamente abbia usato un "condensatore di materia" che consentiva di usare una serie illimitata di anelli. Unendo tra loro più anelli Davis poteva formare lazi, scale di corda e fruste.

Storia: Nulla si sapeva della storia di Ringer prima che commettesse pubblicamente il suo primo crimine nella sua identità mascherata: svaligiò una cassaforte in un palazzo di proprietà di Kyle Richmond, solo per essere affrontato e sconfitto da Richmond stesso nella sua identità eroica di Nottolone. Nel corso della battaglia metà dei denti di Ringer subirono seri danni. Ringer andò in prigione dove occorsero mesi al dentista della prigione per ricostruire la sua dentatura.
Il disastroso incontro con Nottolone convinse Ringer che una vita criminale non faceva per lui e che non voleva davvero mai più combattere con un vigilante mascherato. Perciò, dopo essere uscito di prigione, Ringer diede all' inventore criminale noto come Riparatore l' incarico di costruirgli un nuovo costume con alcune migliorie progettate da Ringer stesso. Ma Ringer non intendeva usare il suo nuovo costume per commettere crimini, pur essendo molto tentato da ciò. Piuttosto intendeva venderlo ad alcuni suoi contatti commerciali.
Prima che Ringer potesse prendere possesso del suo nuovo costume, il dipartimento di polizia di New York venne a conoscenza della posizione dell'officina del Riparatore e piazzò degli agenti a guardia di esso. Nonostante ciò, Ringer penetrò di nascosto nel laboratorio, trovò il suo nuovo costume, lo indossò e iniziò a testarlo. Ma in quel momento un altro criminale, lo Scarabeo (oggi l' eroe Mach-2) irruppe nel laboratorio per prendere il nuovo costume che il Riparatore aveva costruito per lui. Lo Scarabeo mise facilmente fuori combattimento Ringer e lo prese con sè, unitamente al suo nuovo costume.
Ringer si riebbe solo per scoprire di essere prigioniero dello Scarabeo. Jenkins pretese che Ringer combattesse contro il vigilante mascherato noto come Uomo Ragno, per suo interesse. Ringer era preoccupato dal fatto di dover combattere un altro supereroe, ma lo Scarabeo aveva collocato un largo anello attorno al suo petto. Lo Scarabeo rivelò che quell' anello era composto di un potente materiale esplosivo e che l' avrebbe fatto detonare se Ringer si fosse rifiutato di eseguire il suo ordine. Con riluttanza, Ringer acconsentì.
Ringer dimostrò di non essere in grado di combattere l' Uomo Ragno, che lo sconfisse sonoramente. Come un gioco crudele, lo Scarabeo, che aveva monitorato la battaglia da lontano, attivò il detonatore presente nell' anello che causò una piccola carica esplosiva che non provocò alcun danno a Ringer. Lo Scarabeo si era preso gioco di Ringer: l' anello attorno al suo petto in realtà conteneva dei dispositivi che fornirono al computer dello Scarabeo informazioni sull' Uomo Ragno e sulle sue tecniche di battaglia. L' Uomo Ragno consegnò Ringer alla polizia e Ringer andò nuovamente in prigione.
Dopo essere uscito nuovamente di prigione Ringer si allontanò da New York e dai suoi supereroi e operò come criminale mascherato principalmente nel Midwest. In una visita al "Bar Senza Nome" a Medina County, Ohio, uno dei tanti posti destinati a incontri segreti per i criminali in costume, Ringer entrò in contatto con Gary Gilbert, che in passato era stato il terrorista in costume noto come Firebrand. Gilbert invitò Ringer a partecipare ad un incontro al bar per discutere le strategie da intraprendere riguardo al Flagello, il misterioso vigilante che aveva ucciso un gran numero di criminali in costume. Ringer venne all' incontro, ma, sfortunatamente per lui, era presente anche il Flagello, travestito da barista. Flagello uccise Ringer e tutti gli altri criminali presenti.

Creatori: David Kraft/ Keith Giffen

Prima apparizione: Defenders Vol. I nr. 51 (In Italia su Difensori Corno 10)

Ultima apparizione: Captain America Vol. I nr. 319 (Capitan America e i Vendicatori 59).