BITIS

Vero Nome: David Lawfers

 

 Identità/Classe: umano

 

Occupazione: criminale

 

Affiliazioni: membro Squadra dei Serpenti e Società Serpenti, Nemico di Capitan America,

 

Base di Operazioni:mondiale

 

Poteri: Bitis porta una corazza leggera di maglie metalliche coperta da un tessuto sintetico rinforzato. Inoltre il suo costume contiene diverse armi che sembrano ispirate al serpente di cui  porta il  nome. Infatti nelle sue dita ci sono piccoli interruttori che gli permettono di  proiettare scariche elettriche o piccoli dardi contenenti veleno,possiede inoltre un gancio telescopico azionato da molle e fabbricato con una lega di titanio e bombe al magnesio nascoste in scompartimenti segreti del suo casco, infine possiede anche  piccole ventose nei guanti e negli stivali che gli permettono di aderire ai soffitti e alle pareti.

Storia: Niente si sa sul passato di David Lawfers prima che indossasse la divisa di Bitis consegnatagli da Viper2 allo scopo di farlo entrare nella Società dei Serpenti.Affiancato da tre dei suoi compagni, Fer der Lance, Black Racer e Cervone, Lawfers commise rapine e furti cercando di attirare l'attenzione della Società dei Serpenti, ma, l’unica  cosa che ottenne fu  quella di attirare Capitan America, ed  i suoi compagni che sconfissero lui e i suoi compagni con estrema facilità durante un loro attacco al casinò di Las Vegas. Tuttavia, l’ inganno ebbe successo, infatti Sidewinder ( Capo della Società dei Serpenti) colpito dal coraggio di Bitis ed i suoi, durante lo scontro con Capitan America,decise di liberarli nonostante l'opposizione del Capitano. Una volta liberi, Sidewinder ,offrì loro unirsi alla Società dei Serpenti e portandoli alla base segreta li presentò agli altri membri. Tuttavia, i piani di Bitis ed i suoi compagni erano ben altri,infatti una volta all'interno della Società, favorirono l'entrata di Viper2 ed il resto dei suoi seguaci nella base segreta. Dopo aver sbaragliato Sidewinder ed i suoi uomini e preso il possesso della base Viper2 ordinò a Bitis affiancato da Cobra e Biacco,di avvelenare l’ acquedotto di Washington con una strana sostanza che, a poco a poco trasformò tutti gli abitanti in uomini serpente creando il più totale scompiglio.Ancora una volta un tempestivo intervento di Capitan America e i suoi soci ostacolò i diabolici piani di Viper2 ,sconfiggendo e catturando sia Bitis che alcuni altri membri della Società.

 Evaso di prigione Bitis  decise di unirsi alla nuova Società dei Serpenti, comandata dal Cobra e di partecipare al nuovo incarico offerto alla Società da parte di Gauhr e Llyra.La missione consisteva nel recuperare alcuni oggetti dal potere mistico, così, Bitis e i suoi compagni nel tentativo di portare a termine il compito, si trovarono a  combattere contro gli X Men rimediando però, una sonora sconfitta. Più tardi Lawfers, affiancato dal resto della Società dei Serpenti,contribuì a catturare, giudicare e condannare a morte Diamante, per avere tradito i suoi soci, iniziando una relazione con Capitan America.Durante l’esecuzione,però, Diamante fu salvata da Sidewinder,avvisato da Mamba Nero e Aspide, questo gesto, provocò l’ira del Cobra ,che diede ordine a Bitis e agli altri di cercarla e nel frattempo mise agli arresti le due traditrici.Consapevole del pericolo che correvano le sue amiche, Mamba Nero e Aspide , Diamante decise di aiutarle chiedendo aiuto a Capitan America e Paladin .Poiché era fuori alla ricerca di Diamante,Bitis non fu catturato insieme al resto della Società dei Serpenti durante l’attacco di Capitan America e Paladin  alla base della Società. Tuttavia, quando Bitis in seguito si incontrò con Anaconda e Cervone ,anche loro scampati alla cattura, fu attaccato da Aspide e Mamba Nero, amiche di Diamante, che volevano vendicarsi delle sofferenze subite dalla loro amica. In seguito a questa battaglia Bitis fu catturato e rinchiuso nella Volta mentre Anaconda e Cervone riuscirono a mettersi in salvo.Dopo aver subito questa ennesima sconfitta Bitis abbandonò la Società dei Serpenti conducendo una carriera criminale di basso profilo  evitando ogni tipo di eroe.

 

 

Creatori: Mark Gruenwald/ Tom Morgan/ Ralph Macchio/ Tom De Falco

 

Prima Apparizione:Captain America Vol.1 337 ( Capitan America & I Vendicatori 68)

 

Successive Apparizioni: Captain America Vol.1 338 ( Capitan America & I Vendicatori 69)

Captain America Vol.1 341/342/ 343/344 ( Capitan America & I Vendicatori 71/72/73)