UOMO IMPOSSIBILE

 

Vero nome: inapplicabile

 

Identità/Classe: extraterrestre (Poppup)

 

Affiliazioni: nemico dei Fantastici Quattro, marito della Donna Impossibile e padre dei Ragazzi Impossibili

 

Base di operazioni: l’Universo

 

Occupazione: viaggiatore, guastafeste, studioso della cultura terrestre

 

Poteri: L’Uomo Impossibile ha dei poteri mutaforma apparentemente illimitati, avendo il completo controllo delle proprie molecole e della propria massa. La sua unica limitazione pare essere l’uso dei soli colori verde e viola. Può trasformarsi in qualunque essere vivente ed oggetto inanimato, persino l’aria o veicoli spaziali. La trasformazione è istantanea e si accompagna ad un “pop”. E’ in grado di riprodursi sessualmente, creando un essere Impossibile. Possiede tutti i ricordi e le conoscenze di ogni Poppuppiano, può sopravvivere senza cibo o acqua in ogni ambiente, compreso lo spazio esterno. Ha anche la capacità di entrare in una piccola dimensione tascabile per brevi periodi.

 

Storia: L’Uomo Impossibile appartiene alla razza dei Poppuppiani, che ha sviluppato il potere di trasformarsi in qualunque cosa per sopravvivere nel loro mondo, dall’ambiente molto ostile. Tutti i Poppuppiani condividevano la stessa mente e non avevano bisogno di nomi, essendo in grado di riconoscersi all’istante. L’alieno che conosciamo come Uomo Impossibile possedeva una certa individualità e vedeva il resto della sua razza noiosa e sedentaria. Esplorando l’Universo visitò la Terra, dove si scontrò con i Fantastici Quattro, che gli diedero il nome di “Uomo Impossibile”. I Fantastici Quattro non furono in grado di batterlo e finsero di essere annoiati da lui, così che lui pensasse che la Terra fosse molto più noiosa di Poppup.

L’Uomo Impossibile lasciò il pianeta, giurando di non ritornare mai più.

 

Una volta tornato sul suo pianeta, gli altri membri della sua razza, annoiati dalla mancanza di sfide, gli chiesero di portare il divoratore di mondi Galactus sul pianeta. Galactus divorò Poppup ma fu ucciso dall’assunzione delle loro strane energie biologiche (Galactus fu in seguito resuscitato dalla sua astronave). Dato che la razza poppuppiana possedeva una sola mente, essa continuò a vivere nell’Uomo Impossibile. Incontrando presto i Fantastici Quattro, ritornò con loro sulla Terra, studiando la nostra cultura popolare, in particolare il cinema ed i fumetti, e conobbe l’idea terrestre d’amore. Producendo asessualmente un clone femminile, partì con lei per lo spazio per esplorarlo.

 

I due tentarono di ricreare la propria razza, clonando diversi discendenti da se stessi. Tuttavia i cloni svilupparono delle menti autonome e non crearono mai una coscienza di gruppo. L’Uomo Impossibile tornò sulla Terra, affermando di partecipare ad una caccia al tesoro galattica per essere degno di guidare la sua nuova razza dal pensiero indipendente.

Raccolse molti “tesori” collegati ai super-eroi terrestri. Anche a causa dell’interferenza degli X-Men perse la gara e lasciò di nuovo la Terra.

Per ragioni non del tutto chiare, ma probabilmente a causa della noia che provava con la sua razza, abbandonò la sua “famiglia” e tornò sulla Terra, dove si scontrò con diversi super-eroi. In seguito, venuto a conoscenza delle macchinazioni di Thanos, suggerì a Silver Surfer di usare l’umorismo per sconfiggere l’adoratore della morte.

 

Presumibilmente l’Uomo Impossibile vaga ancora per l’Universo per trovare nuovi modi per divertirsi.

 

Creatori: Stan Lee & Jack Kirby

 

Prima apparizione: Fantastic Four vol.1 #11 (Fantastici Quattro Classic #3)

 

Successive apparizioni:

 

Fantastic Four Vol.1 #175 (Fantastici Quattro Corno #190): Galactus divora Poppup, l’Uomo Impossibile è l’unico sopravvissuto

 

Fantastic Four Vol.1 #176-188 (Fantastici Quattro Corno #191-215): ritorna sulla Terra e si allea con I Fantastici Quattro
 
Uncanny X-Men Annual 7 (Starmagazine #32): partecipa ad una caccia al tesoro galattica

Silver Surfer Vol.3 #36 (Silver Surfer Play Press #36): consiglia a Silver Surfer come battere Thanos