News

Il Natale si avvicina... cosa vendere?

Dopo i bagordi di Lucca, vengono a galla le magagne del sistema distributivo italiano. Gli editori ed i distributori sono a pancia piena, impegnati a digerirhttp://www.ilgiocattolo.it/images/05196.jpge i megaincassi di appena un mese fa e, i negozi, digiuni (anzi, indebitati, visto che a loro, da LuccaComics, non arriva nulla, se non clienti con le tasche nuove e maree di novità da pagare), si trovano nel periodo migliore dell'anno, senza particolari offerte o materiale da vendere. Infatti, mentre le novità uscite a Lucca sono ormai digerite (non che tutto sia arrivato, eh... a qualcuno fischieranno le orecchie), mentre le librerie di varia assumono personale apposito per fare pacchetti di Natale, visto che a dicembre i libri si vendono -eccome se si vendono!- nessuno pensa a sfruttare commercialmente queste possibilità, offrendo ai negozi conti vendita, sconti particolari, allestimenti di vario genere per coprire un -quasi certo- aumento della domanda da parte dei lettori.
Ancora una volta, il sistema distributivo italiano del mondo del fumetto si dimostra vetusto, miope, volto solo a fare concorrenza ai negozi.
Info@antaninet.it

 

Tutte le news


ANTANI COMICS è in via Armellini 6, a Terni. Il negozio è aperto il lunedì dalle 16 alle 19,45 e dal martedì al sabato, dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 19;45
Per contattarci, il modo migliore è la mail info@antaninet.it, che ci permette di rispondere in modo completo e ponderato. Altrimenti, tel. 0744.471523, cellulare e whattsapp 328.4122189.

2020: autori e eventi in negozio

Ci vediamo nel 2021! (tutti gli eventi)

2020: Le fiere!

Nel 2020 non parteciperemo ad alcuna fiera, causa emergenza sanitaria ancora in corso.

altre news


Accesso abbonati

Casella: Password:

Tracciatura spedizioni