News

Italy Comics news

Italy Comics ci comunica che non si distribuirà più attraverso i consueti canali, ma seguirà la strada della vendita diretta.

Continuando a leggere la news, maggiori informazioni.

ATTENZIONE: questa news è stata riveduta e corretta l'11 agosto, vi prego di rileggerla con attenzione.

Quanto precedentemente scritto, conteneva degli errori, dovuti ad un fraintendimento. Insomma, come diceva Maccio Capatonda... "HO SBAGLIATO IO".
 
Prendiamo atto della cosa: abbiamo sostenuto per anni questo editore, perché aveva titoli -alcuni a nostro parere- ottimi anche se -sempre a nostro parere- pubblicati con scelte editoriali spesso un po' bizzarre. Lo abbiamo fatto aderendo alla loro offerta (unici in Italia) di un primo pack, lo abbiamo fatto nonostante la diminuzione di sconto di dieci punti della scorsa estate, lo abbiamo fatto nonostante vendite spesso non esaltanti e periodicità a singhiozzo. Lo abbiamo fatto perché ci vedevamo passione.
Da oggi, l'editore ci costringe a seguire una di queste modalità, per continuare a poter avere le sue uscite:
-acquistare, come prima, i suoi fumetti dal distributore, ma con l'obbligo di prendere un pack con la loro produzione e tenerlo esposto in modo continuativo;
-prendere il materiale direttamente da loro, con sconti variabili per quantità, e francamente -per noi- penalizzanti.

La prima scelta è inaccettabile: prendere un pack di materiale, seppure a condizioni vantaggiosissime, che già si ha, e tenerlo esposto, quando già lo si è fatto per mesi e mesi, senza risultati, e sentirsi inoltre costretti a farlo, è penalizzante.
La seconda obbliga i negozianti ad aggiungere un ulteriore (ennesimo, in questo momento) distributore, con aumento di costi ed aggravio "logistico" (leggesi: tempo per fare gli ordini ed i pagamenti, per gestire novità ed arretrati).
Francamente tutto questo ci sembra troppo.

Per questo, se le modalità rimangono quelle annunciate, prossimamente cesseremo di prendere il materiale Italy Comics. Avvisiamo i nostri clienti di stare tranquilli, in attesa di comunicazioni definitive dell'editore, anche perché il distributore non ha ancora inviato comunicazioni ufficiali.
Per info o richieste, siamo a disposizione.
Grazie.

 

Tutte le news


ANTANI COMICS è in via Armellini 6, a Terni. Il negozio è aperto il lunedì dalle 16 alle 19,45 e dal martedì al sabato, dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 19;45
Per contattarci, il modo migliore è la mail info@antaninet.it, che ci permette di rispondere in modo completo e ponderato. Altrimenti, tel. 0744.471523, cellulare e whattsapp 328.4122189.

2021: tornano gli autori in negozio!

Che voglia che avevamo di vedere autori in fumetteria! Dopo oltre 200 eventi fino al 2019 e le poche presentazioni del 2020, ora si riparte!

Per ora abbiamo ospitato GIUSEPPE MATTEONI (25/6) e THE SANDO (2/9) e il corso di fumetto con BARBARA MONTRUCCOLI (25/9). Dal 23 al 31 ottobre ci aspettano tutti gli eventi di ALF COMICS AND GAMES come lo SBARACCAMAGAZZINO coi PACK DI FUMETTI E GADGETS. Abbiamo anche ospitato ALESSANDRO BILOTTA e SERGIO PONCHIONE (23/10) ed ELENA CASAGRANDE (24/10).

Prossimamente:
-EDOARDO ROHL presenta il libro game SPECTRUM (13/11);
-MANTHOMEX, ANDREA GUGLIELMINO, FRANCESCO BIAGINI e SUDARIO BRANDO presentano TERMINATOR, IL TEMPO E' UNA MACCHINA (27/11);
-MASSIMILIANO FREZZATO, con la nuova edizione de I CUSTODI DEL MASER (4/12): ATTENZIONE, QUESTO EVENTO SARA' DALLE ORE 15!

Ove non diversamente specificato, gli eventi inizieranno alle 17. (tutti gli eventi)

2021: nessuna fiera

Per condizioni di sicurezza, poca chiarezza legislativa, e opportunità, Antani Comics non parteciperà a fiere nel 2021. Continueremo la vendita in negozio, online e a breve riprenderemo anche gli eventi con autori.

altre news


Accesso abbonati

Casella: Password:

Tracciatura spedizioni