News

Sabato 3 dicembre, i FUMETTI AVVENTUROSI del Thunder Studio!

“Fumetti Avventurosi” è la rivista antologica autoprodotta dal Thunder Studio, etichetta indipendente di cui fanno parte Luca Marrandino, Massimo Raimondo, Giuseppe Di Pasca e Maurizio Nardiello.



All'interno dei due volumi fin'ora usciti sono presenti tre miniserie:
  • Attenzione: Invasione Mostri; dove, con un segno che strizza l'occhio al cartoon, Massimo Raimondo dipinge un universo fatto di leggende, antichi mostri e moderni combina guai! Con ironia dissacrante la storia rivisita i classici temi del fantasy, capovolgendo gli usuali schemi che definiscono il classico “eroe”;

  • Frankie Goes To Vegas; Giuseppe Di Pasca ci accompagna in una classica avventura noir ambientata nella “Città del peccato.” Facciamo la conoscenza di Frankie, un garante per la libertà vigilata e di Eddy “mani di fata” – amuleto al contrario di Frankie. Ogni volta che “mani di fata” è nei paraggi, infatti, gliene succedono di tutti i colori;

  • La Ballata del Guercio; storia di vendette e rapine, raccontate da Luca Marrandino come in un moderno western, dove a farla da padrone sono personaggi grotteschi che operano ai limiti della società convenzionale, dove vige la legge del “pesce grande mangia pesce piccolo”.


A chiudere i due albi, due storie autoconclusive, disegnate con crudezza da Maurizio Nardiello:

  • Shakespeare o Morte; in un teatro abbandonato si consuma il dramma di un vecchio attore che non si riconosce più nel moderno circuito culturale;

  • La Città del Caos; in un mondo dove il caos, la violenza e l'arrivismo sono gli unici valori sociali, un uomo si erge (a modo suo) a paladino della propria contemporaneità.

I due volumi saranno disponibili, al costo di 5 euro cadauno, per l'incontro in negozio del 3 dicembre 2011.




 

Tutte le news


ANTANI COMICS è in via Armellini 6, a Terni. Il negozio è aperto il lunedì dalle 16 alle 19,45 e dal martedì al sabato, dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 19;45
Per contattarci, il modo migliore è la mail info@antaninet.it, che ci permette di rispondere in modo completo e ponderato. Altrimenti, tel. 0744.471523, cellulare e whattsapp 328.4122189.

2021: tornano gli autori in negozio!

Mai come mai avevamo voglia di vedere autori in fumetteria! Dopo oltre 200 eventi fino al 2019 e le poche presentazioni del 2020, ora si riparte!

Venerdì 25 giugno alle 18 avremo qui GIUSEPPE MATTEONI, che autograferà le copie del suo DRAGONERO e disegnerà per i propri fan!

Venerdì 2 luglio alle 18 sarà in negozio THE SANDO che presenterà IL MANUALE SUPREMO DEI PUPAZZI, un manuale per disegnare i fumetti che si prende gioco del mondo stesso dei fumetti, senza risparmiare nessuno, autori e lettori compres, un tragicomico libro di testo per migliaia di artisti incompresi, con consigli pratici ed efficaci per diventare autori di successo senza saper davvero disegnare. (tutti gli eventi)

2021: nessuna fiera

Per condizioni di sicurezza, poca chiarezza legislativa, e opportunità, Antani Comics non parteciperà a fiere nel 2021. Continueremo la vendita in negozio, online e a breve riprenderemo anche gli eventi con autori.

altre news


Accesso abbonati

Casella: Password:

Tracciatura spedizioni