Chi siamo

Clicca qui per sapere dove siamo

"La storia vale molto di più della carta su cui è stampata".
Frank Munsey

Gennaio 2000: uno studente di giurisprudenza, eternamente squattrinato, decide di vendere parte dei propri fumetti (ristampe, doppioni), proponendola ai vari negozi online che allora stavano nascendo. Le risposte, che furono davvero insoddisfacenti, lo spinsero a dire... "posso fare di meglio". E da quell'affermazione... nacque tutto!
Prima tramite le aste online di IBazar, antesignano di eBay, poi tramite un proprio sito, su Tiscali (24 marzo 2000: data ufficiale di nascita di ANTANI COMICS), iniziò a comprare e vendere fumetti di tutti i tipi. Nel settembre del 2001, il primo dominio "ufficiale": www.antaninet.com (clicca qui e qui per alcune prove grafiche), divenuto ".it" un anno dopo, e rimasto tale fino ad oggi. Nel gennaio del 2002 la prima mostra mercato (AREZZO), rapidamente seguita dalla mitica EXPOCARTOON a Roma, e da tante altre, delle quali potete ammirare gli ormai leggendari reportage fotografici,che continuiamo a realizzare.
Nel frattempo, il sito si allarga: nascono sottositi importanti come quello contenente le versioni italiane delle schede del Marvel Universe, la bibliografica Mappa dei Supereroi Marvel, oltre all'ambiziosissimo Marvel Limbo, ovvero la traduzione delle storie Marvel inedite in Italia. Per realizzarli abbiamo avuto l'aiuto di uno stuolo di amici, che negli anni si è andato sempre più modificando, un po' come i classici gruppi di supereroi.

Dopo aver partecipato anche a decine di fiere (recentemente abbiamo superato quota 100!), il 6 dicembre 2003, nasce il negozio che, ad oggi, dopo aver cambiato anche sede due volte (nel 2006 e nel 2009, conta centinaia di abbonati, sia a Terni che in tutta Italia, e si vanta di aver organizzato oltre cento incontri di fama nazionale ed internazionale. Da settembre 2006, inoltre, organizziamo l'apprezzatissima fiera di settore NARNIA FUMETTO.

Cosa aspettate a venirci a trovare?
È possibile, inoltre, diventare nostri clienti anche via internet! Scopri come!

 

ANTANI COMICS - P.I. 01290780558 - C.F. e iscrizione CCIAA Terni STTFNC76C08L117S - REA TR-86293

 

 


big_promo big_promo


ANTANI COMICS è in via Armellini 6, a Terni. Il negozio è aperto dal martedì al sabato, dalle 10;00 alle 13;10, e dalle 16;00 alle 19;45
Per contattarci: tel. 0744.471523, cell. 328.4122189, oppure mail all'indirizzo info@antaninet.it.
Su Skype cerca "Antani Comics", su MSN "antani76@hotmail.com".
Content Management Powered by UTF-8 CuteNews

Gli autori del 2014

Quest'anno abbiamo già ospitato GIACOMO "KEISON" BEVILACQUA (18 gennaio), DANIELE "GUD" BONOMO (8 febbraio), GIPI (29 marzo) e YOSHIKO WATANABE (12 aprile).

Prossimamente:

-sabato 26 aprile: EMANUELA LUPACCHINO e MIRCO PIERFEDERICI presentano le variant XX di Infinity 2 e Fantastici Quattro 11, per i venti anni di Marvel Italia;

-sabato 31 maggio: ELENA CASAGRANDE presenta Suicide Risk (ed. BAO). L'albo sarà disponibile in una apposita cover variant.


Per info e foto degli eventi, sulla pagina FB di Antani Comics trovate l'album di ques'tanno.
(tutti gli eventi)

2014: le fiere

Riusciremo anche quest'anno a bissare le tantissime fiere del 2013?
Intanto, nei primi mesi del 2014, dopo Mantova (7/9 marzo), e Romics (3/6 aprile), ci vedrete al Napoli Comicon (1/4 maggio), Teramo Comix (9/11 maggio) e Perugia Comics (17-18 maggio).

In attesa di altre date, vi ricordo che per maggiori info e/o per invitarci ad eventi e manifestazioni, potete scriverci a info@antaninet.it. Grazie.

Per info e foto degli mostre, ecco la pagina FB di Antani Comics.

altre news


Accesso abbonati

Casella: Password:

Tracciatura spedizioni