News

Ad AREZZO con Pino Rinaldi

Riceviamo e pubblichiamo

AREZZO COMICS
CENTRO AFFARI E CONVEGLI – Via Spallanzani AR
Sabato 26 – Domenica 27 gennaio 2013



Anche in questo primo scorcio di 2013 si rinnova l’appuntamento annuale con Arezzo Comics, in questa occasione sarà festa grande per gli appassionati di TEX e non solo:
Nel corso della prima giornata, il pomeriggio, Graziano Romani, già noto al pubblico aretino per la performance di due anni fa dedicata a Zagor, presenta il suo nuovo saggio e i’album, entrambi con il  titolo:  “MY NAME IS TEX”. Intermante dedicati al grande eroe bonelliano,
Romani, oltre a curare la presentazione del volume critico si esibirà in una performance acustica, interpretando alcuni brani dall’omonimo album; musica e fumetto quindi.
Il tutto si svolgerà all’interno dell’area che raccoglie una mostra iconografica dedicata ai disegnatori di Tex aretini: Fabio Civitelli, Rossano Rossi, Luca Dell’Uomo. Marco Santucci e Marco Bianchini.
Questi autori saranno protagonisti, nel pomeriggio di Domenica di un incontro dibattito con il pubblico, sempre molto apprezzato e attesissimo dai cacciatori di autografi e “dedicaces”.
Patrocinato da Antani Comics, per gli amanti dei super-eroi e di altro tipo di avventura, sarà presente anche Pino Rinaldi, grande autore “italiano” dal tratto molto “americano” che nel corso dei due giorni della manifestazione presenterà al pubblico il suo portfolio: “IL FANTASTICO MONDO DI PINO RINALDI”, anche lui sta allenando la mano destra per rilasciare autografi e “dedicaces” a tutti.
Vale la pena sottolineare che la manifestazione è in crescita, ai vecchi espositori partecipanti se ne sono aggiunti di nuovi e anche l’affluenza del pubblico si  prevede in aumento a conferma della tendenza delle ultime edizioni.
Arezzo Comics  si conferma un appuntamento immancabile per collezionisti e appassionati del fumetto, come sempre offre ampie possibilità di trovare materiale raro e di difficile reperimento.
E per i palati più raffinati non mancherà un interessante campionario di tavole e illustrazioni originali in vendita.

Info: 051 19901432 – 334 2618072
info@kolosseo.com (commerciale)
335 7204473 – tolomeo313@gmail.com (culturale)

QUI il nostro evento Facebook.

 

Tutte le news


ANTANI COMICS è in via Armellini 6, a Terni. Il negozio è aperto dal martedì al sabato, dalle 10;00 alle 13;10, e dalle 16;00 alle 19;45
Per contattarci, il modo migliore è la mail info@antaninet.it, che ci permette di rispondere in modo completo e ponderato. Altrimenti, tel. 0744.471523, cell./whattsapp 328.4122189.

2019: autori e eventi in negozio

Tantissimi autori ed eventi in arrivo anche nel 2019!

Il 14 febbraio ospiteremo MARIKA CRESTA, disegnatrice ternana dell'evento mutante dell'anno, il matrimonio di due conosciutissimi... X-Men! Giovedì 14 febbraio, San Valentino, patrono di Terni, dalle ore 17!

Sabato 9 febbraio organizzeremo due laboratori per bambini.
Dalle 16 alle 17,30: Primo DADO MAGICO - età 4/7 anni
: ogni partecipante avrà a disposizione un foglio dove è stata disegnata una forma molto grande e un dado. Lanciando il dado pian piano prenderanno vita dei personaggi fantastici che avranno minimo 2 occhi, 4 nasi, 6 gambe e una sola mano!
Dalle 18 alle 19,30: LE STORIE AL CONTRARIO - età 8/12 anni: i partecipanti creeranno un mini libro. Sceglieranno massimo tre colori disegneranno 6 piccole pagine per poi scrivere una storia suggerita dalle immagini.
A cura di GIULIA CECCARANI. Prenotazione obbligatoria.

Sabato 3 marzo, dalle 15 alle 19, "Laboratorio Manga" a cura di Barbara Montruccoli: la costruzione del viso fondamenti di costruzione in blocchi e rotazione del volto; espressioni e sentimenti; rappresentazione dell’emotività del personaggio attraverso la mimica facciale, disegnare la figura intera, introduzione alle pose statiche e dinamiche. Prenotazione obbligatoria.
Il costo, 10 euro per l'intero pomeriggio, da il diritto a un buono di pari importo per l'acquisto di un manuale euromanga.

(tutti gli eventi)

Le fiere del 2019

Sempre meno fiere, ma sempre con occhio alla qualità dell'esposizione e della proposta! Ecco dove saremo nel 2019:
-4/7 aprile Romics;
-25/28 aprile Napoli Comicon;
-10/12 maggio Teramo Comix;
-24/26 maggio ARF Roma;
-3/6 ottobre Romics.

altre news


Accesso abbonati

Casella: Password:

Tracciatura spedizioni